Mondo, 12 maggio 2023

Morire senza che ne accorga nessuno, incredibile storia di solitudine in Inghilterra

Scoperta scioccante in Gran Bretagna, dove nei giorni scorsi è venuto alla luce un altro dramma legato alla solitudine. Un cadavere è stato trovato in un abitazione e si suppone che sia rimasto lì per ben sei anni. Si tratta del corpo di un contabile in pensione sulla settantina, scoperto solo grazie a un intervento dei funzionari dell'alloggio che dovevano svolgere un test sulle tubature del gas. 


La vittima - spiegano i media britannici - sarebbe morta nel maggio del 2017, ma la scoperta è stata fatta solo nella giornata dello scorso 9 marzo. L'evento ha sconvolto l'intera comunità ed è stata aperta un'inchiesta sulle circostanze della morte. Nessuno si sarebbe accorto di nulla.

Né i vicini, che hanno spiegato di "non vedere nessuno da almeno cinque anni e pensavamo che si fosse trasferito senza salutare nessuno", né i proprietari dell'immobile, che ricevevano il pagamento dell'affitto in automatico al momento dell'arrivo della pensione sul conto bancario. 

Guarda anche 

Dopo l'attacco alla guardia nazionale, Trump vuole sospendere l'immigrazione dai paesi del terzo mondo

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato giovedì la sua intenzione di "sospendere definitivamente l'immigrazione da tutti i paesi del Te...
30.11.2025
Mondo

Manifestanti pro-Pal vandalizzano la sede de La Stampa (che era vuota perchè anche i giornalisti erano alla manifestazione)

Un centinaio di manifestanti pro-Palestina ha fatto irruzione nel primo pomeriggio del 28 novembre, intorno alle 14, nella redazione di Torino del quotidiano La Stampa. I...
30.11.2025
Mondo

Dimissioni del braccio destro di Zelensky per sospetta corruzione, il presidente ucraino sempre più isolato

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto sapere che il suo capo di gabinetto, Andriy Yermak, si è dimesso. Venerdì mattina la casa di Yermak, perso...
29.11.2025
Mondo

Una turista svizzera uccisa da uno squalo in Australia, grave il suo compagno

Un attacco di squalo ha causato due vittime giovedì su una spiaggia del Nuovo Galles del Sud, nell'Australia orientale. Una donna è morta e un uomo &egr...
28.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto