Svizzera, 13 giugno 2023

Condannato a 20 anni di carcere per aver ucciso la ragazza

Il tribunale cantonale del canton Vaud ha respinto il ricorso di un cittadino afghano, riconosciuto colpevole di aver ucciso la sua ex ragazza di 17 anni nel dicembre 2019 a Yverdon-les-Bains. Il 23enne afghano era stato condannato lo scorso dicembre a 20 anni di reclusione per l'omicidio dell'ex fidanzata 17enne, sua connazionale.

In primo grado, il Tribunale Nord-Vaudois ha seguito integralmente la tesi dell'accusa. All'omicida è stata inflitta una pena detentiva e l'espulsione dalla Svizzera per 15 anni. Il suo avvocato aveva quindi presentato ricorso al Tribunale cantonale contro questa decisione.



La vittima era scomparsa il 27 dicembre 2019 e il suo corpo senza vita era stato ritrovato dieci giorni dopo nelle paludi alla foce del fiume Bey, a Yverdon-les-Bains (VD). In un'udienza di polizia, l'imputato aveva ammesso il crimine, per poi ritrattare poco dopo.

L'avvocato dell'imputato ha dichiarato di non essere "affatto sorpreso dalla sentenza, visto l'andamento del procedimento" e ha già annunciato che farà ricorso al Tribunale federale.

Guarda anche 

35enne ucciso, fatto a pezzi e coperto nella calce. Visto che non si tratta di un femminicidio, nessuno ne parla?

ITALIA/UDINE - Un uomo di 35 anni sarebbe stato ucciso, smembrato e occultato in un bidone pieno di calce. I sospetti ricadono su due donne a lui molto vicine: la madr...
02.08.2025
Focus

Condannato a 13 anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa

Venerdì un tribunale di Basilea Campagna ha condannato un uomo di 60 anni a tredici anni di carcere per un omicidio commesso 25 anni fa a Münchenstein (BL). S...
26.07.2025
Svizzera

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Due giovani condannati per aver abusato di una 13enne, ma niente carcere nè espulsione

Un tribunale di Zurigo ha condannato due giovani, un cittadino svizzero e un serbo, a pene detentive sospese e a una pena pecuniaria per atti sessuali con una ragazza di ...
19.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto