Svizzera, 13 giugno 2023

Condannato a 20 anni di carcere per aver ucciso la ragazza

Il tribunale cantonale del canton Vaud ha respinto il ricorso di un cittadino afghano, riconosciuto colpevole di aver ucciso la sua ex ragazza di 17 anni nel dicembre 2019 a Yverdon-les-Bains. Il 23enne afghano era stato condannato lo scorso dicembre a 20 anni di reclusione per l'omicidio dell'ex fidanzata 17enne, sua connazionale.

In primo grado, il Tribunale Nord-Vaudois ha seguito integralmente la tesi dell'accusa. All'omicida è stata inflitta una pena detentiva e l'espulsione dalla Svizzera per 15 anni. Il suo avvocato aveva quindi presentato ricorso al Tribunale cantonale contro questa decisione.



La vittima era scomparsa il 27 dicembre 2019 e il suo corpo senza vita era stato ritrovato dieci giorni dopo nelle paludi alla foce del fiume Bey, a Yverdon-les-Bains (VD). In un'udienza di polizia, l'imputato aveva ammesso il crimine, per poi ritrattare poco dopo.

L'avvocato dell'imputato ha dichiarato di non essere "affatto sorpreso dalla sentenza, visto l'andamento del procedimento" e ha già annunciato che farà ricorso al Tribunale federale.

Guarda anche 

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Un controllore di volo condannato a pagare quasi 20'000 franchi dopo aver causato lo schianto di un caccia militare

Otto anni dopo lo schianto di un F/A-18 nelle alpi, la giustizia militare si è pronunciata in appello e ha condannato il controllore di volo della Skyguide con una...
02.04.2025
Svizzera

Marine Le Pen condannata a quattro anni di carcere e all'ineleggibilità

Terremoto politico in Francia: la leader del Rassemblent national (RN), nonchè favorita per le presidenziali del 2027, Marine Le Pen è stata condannata a 4 ...
31.03.2025
Mondo

La madre accusata di aver ucciso la figlia condannata a 18 anni di carcere

Lunedì la Corte suprema del cantone di Berna ha dichiarato colpevole dell'omicidio della figlia di otto anni una madre e l'ha condannata a 18 anni di carce...
25.03.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto