Mondo, 20 giugno 2023

Un sottomarino turistico scomparso mentre visitava il Titanic

Le guardie costiere statunitensi e canadesi stanno cercando da lunedì un piccolo sottomarino turistico scomparso mentre sta visitando il relitto del Titanic. Sull'imbarcazione c'erano cinque persone a bordo.

Le autorità sono state informate dall'operatore dell'imbarcazione domenica pomeriggio della sua scomparsa, ha dichiarato in una conferenza stampa il contrammiraglio John Mauger della guardia costiera statunitense. "Stiamo lavorando molto, molto duramente" per trovarlo, ha detto.



Le ricerche in superficie e sott'acqua coprono un'area "a circa 1'450 km a est di Cape Cod, a una profondità di circa 4'000 km". "È una regione remota ed è complicato condurre una ricerca in un'area del genere", ha aggiunto. Tra i passeggeri c'era il ricco uomo d'affari britannico Hamish Harding, amministratore delegato di Action Aviation.

Guarda anche 

Sottomarino scomparso, annunciata la morte dei cinque passeggeri

I cinque passeggeri a bordo del sommergibile scomparso domenica nell'Atlantico settentrionale, vicino al relitto del Titanic, sono morti in una "catastrofica imp...
23.06.2023
Mondo

Due bambini scomparsi in Spagna un anno fa vengono ritrovati in Svizzera

Una donna spagnola madre di due figli piccoli ricercata da quasi un anno dopo che i tre erano scomparsi in seguito a una disputa sulla custodia con l'ex marito &egrav...
12.06.2022
Svizzera

Turista svizzera ritrovata in stato confusionale in Sicilia

È una scomparsa miseriosa quella di una giovane turista svizzera di vent'anni, in vacanza ad Agrigento, in Sicilia. Secondo quanto riportano i media locali, la...
24.10.2019
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto