È morto Cheems, il cane dei meme più famoso al mondo. Il popolarissimo Shiba Indu aveva fatto impazzire e innamorare gli internauti per il suo simpatico muso dalle espressioni buffe e stravaganti che aveva dato vita a una lunga serie di meme. Conosciuto anche come Ball Ball, aveva 12 anni e da tempo soffriva di salute, come hanno raccontato tramite Instagram i suoi padroni sull’account creato appositamente per lui, che conta più di 800'000 follower.
L’annuncio della sua morte è stato dato proprio tramite il social, in un post che ha raccolto più di 900'000 like e 30'000 commenti. “Ball Ball si è addormentato venerdì mattina durante il suo ultimo intervento chirurgico. Volevamo organizzare la chemioterapia o altre possibili cure dopo questa operazione, ma è troppo tardi”.
“Non siate tristi. Ricordate per favore la gioia che Ball Ball ha portato nel mondo. Uno Shiba Indu con una faccia tonda e sorridente che ci ha permesso di connetterci, che ha aiutato molte persone durante la pandemia e ha portato molta gioia a molti di voi. Ora ha completato la sua missione e starà correndo liberamente nel cielo, mangiando un sacco di cibo delizioso con i suoi nuovi amici. Ball Ball è stata la cosa migliore che mi è mai accaduta”, hanno scritto i suoi padroni.