Mentre cercava di intervenire durante un alterco tra due cani, una donna è stata morsa a sangue da un cane San Bernardo. Il proprietario del cane che ha causato la ferita si è subito dato alla fuga, per poi essere rintracciato poco dopo.
L'incidente si è prodotto giovedì, poco prima delle 14.30. Una donna di 37 anni stava portando a spasso il suo cane a Zugerberg (ZG), quando un uomo in compagnia di un San Bernardo senza guinzaglio l'ha incrociata. I due cani si sono annusati per qualche secondo, prima di attaccarsi a vicenda. La donna tenta di soccorrere il suo animale, ma viene violentemente morsa ad una gamba.
Dopo aver chiesto brevemente alla vittima come stesse il proprietario del San Bernardo si è allontanato "a passo spedito" e senza fornire i suoi dati di contatto, riferisce la polizia cantonale di Zugo. Sfortuna per quest'ultimo, che nelle prime ore della serata è stato riconosciuto alla stazione di Walchwil (ZG) da un agente di polizia fuori servizio. Il fuggiasco è stato quindi arrestato e interrogato sull'accaduto. Inoltre verrà denunciato alla procura di Zugo. La donna è stata invece ricoverata in ospedale a causa della ferita, che però non desta preoccupazione.