PARIGI (Francia) – La polizia francese sta indagando sul settimo Pallone d’Oro vinto da Lionel Messi, nel 2021. È la notizia rimbalza direttamente dalla Francia, perché dietro, stando agli investigatori, ci sarebbe il PSG, che avrebbe condotto un’operazione sospetta per permettere all’argentino di conquistare il trofeo. Perché? Semplice. Messi aveva appena firmato per il PSG stesso.
Sotto osservazione il rapporto instaurato tra il club e Pascal Ferré, ex direttore di ‘France Football’, che avrebbe ricevuto pressioni affinché la Pulce riuscisse a battere Robert Lewandowski, l’altro grande candidato e per molti dato per favorito. L’accusa è di corruzione e traffico di influenze.
Ferré, ora addetto stampa del PSG, avrebbe ricevuto diversi regali come inviti allo stadio in tribuna VIP per lui e i suoi amici, oltre a viaggi in Qatar gratuiti con voli di altissima qualità. Il tutto sarebbe stato realizzato da Jean-Martial Ribes, allora direttore della comunicazione del club parigino, col chiaro intento di addolcire i rapporti tra France Football e la proprietà del club, come risulta dai verbali.