Mondo, 23 febbraio 2024

Spagna, palazzo in fiamme a Valencia: almeno quattro morti

Un palazzo residenziale di quattordici piani è stato devastato dalle fiamme giovedì nella città portuale spagnola di Valencia, nell'est del paese, causando almeno quattordici feriti, secondo le autorità. Secondo i servizi di emergenza, 14 persone hanno dovuto essere curate per ferite di varia gravità, tra cui un bambino di sette anni, e dodici di loro sono state trasferite negli ospedali della terza città spagnola. Sei dei feriti sono vigili del fuoco.

L'incendio è scoppiato intorno alle 17.30 al quarto piano di questo edificio di 138 appartamenti, per poi diffondersi rapidamente agli altri piani attraverso la facciata, facendo temere un numero di vittime molto più alto. Nessun appartamento sembra essere stato risparmiato dalle fiamme.



L’edificio ha preso fuoco “in pochi minuti”, “è come se fosse fatto di paglia”, ha detto alla televisione pubblica Luis Ibañez, residente del quartiere. “Non credevo a quello che vedevo. Il vento soffiava enormemente e il fuoco si diffondeva ad una velocità impressionante”, ha aggiunto.

Intervenendo alla televisione regionale A Punt, Esther Puchades, numero due dell'associazione regionale degli ingegneri industriali (COGITI), ha evocato la presenza sulla facciata di un rivestimento in poliuretano, che è molto infiammabile.

Guarda anche 

Il trofeo dell’orgoglio basco e i fischi contro il sovrano

BILBAO (Spagna) - La finale della Coppa del Re di Spagna, disputata qualche settimana fa a Siviglia fra il Mallorca e l’Athletic Bilbao, è stato uno deg...
25.04.2024
Sport

Un centro per richiedenti incendiato da un ospite della struttura

Giovedì un residente di un centro di accoglienza per richiedenti l'asilo ad Aarau ha dato fuoco a una stanza dell'edificio. L'incendio ha reso necessar...
22.03.2024
Svizzera

Ha dato fuoco a auto di lusso per odio verso la Svizzera, dopo il carcere sarà espulso

Ha dato fuoco a auto di lusso per odio verso la Svizzera e ora dovrà lasciare un paese. L'autore, un cittadino polacco, il 29 marzo dello scorso anno aveva las...
04.02.2024
Svizzera

Sono raddoppiati i migranti arrivati in Spagna nel 2023

Il numero di migranti illegali entrati in Spagna lo scorso anno è aumentato dell'82,1% rispetto al 2022 raggiungendo così 56'852 persone, secondo i ...
04.01.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto