Sport, 27 febbraio 2024

La piazza e i tifosi ci sperano: presto Degennaro nell’ACB?

I rumors si susseguono nella capitale, in attesa di recuperare la sfida interrotta sabato contro il Vaduz

BELLINZONA - SOSPESA - Bellinzona-Vaduz è finita anzitempo. A causa della forte pioggia caduta sulla Capitale, il campo si è stato ridotto ad un acquitrino e al 25esimo minuto di gioco l’arbitro, signora Grundbacher, sabato si è vista costretta ad interrompere la sfida di Challenge League. Non è ancora stata decisa la data del recupero. Intanto però ieri si è parlato (e molto) del futuro societario. 


IL FUTURO - Cosa succederà al termine della corrente stagione? Partito l’amministratore unico Gabriele Gilardi, che sicuramente non ha lasciato rimpianti, adesso cosa faranno il patron, conducator e manager Don Pablo Bentancur e il di lui figlio Pablito? Il primo obiettivo è naturalmente legato alla licenza di LN che a breve sarà presentata. Si vocifera che ben difficilmente sarà concessa in prima istanza.


PROGETTI - Malgrado le dichiarazioni del giovane Pablito, che si augurava e vedeva un suo futuro nell’ACB (assieme al padre, ci mancherebbe!) appare sempre più chiaro che i Bentancur vorrebbero togliere le tende, a patto che naturalmente qualcuno compri la società. Cosa tutt’altro che scontata, visto che il club, grazie alla sua dirigenza, è stato... deprezzato. Eppure, ci dicono i bene informati, qualcosa si sta muovendo.


IL RITORNO - Da tutti invocato (da piazza, Città e tifosi) Marco Degennaro, architetto con altri protagonisti (Morelli e Petkovic) dell’ultimo grande ACB, potrebbe far rientro alla base dopo quasi 14 anni di assenza. Dopo aver lasciato il segno anche a Sion e Yverdon come direttore generale, il dirigente piemontese sarebbe pronto a tornare in campo. Ma in che forma?


GRUPPO NUOVO - Stando a nostre fonti, Degennaro rappresenterebbe una cordata locale, cordata che avrebbe già inoltrato una importante offerta a Pablo Bentancur. Marco assumerebbe il ruolo di DG e si occuperebbe del mercato. Alla presidenza verrebbe insediato un notabile della regione. Si va verso, insomma, ad una soluzione “bellinzonese”? Come si dice in questi casi, affaire a suivre.

Guarda anche 

Per il Basilea un pareggio contro il Copenhagen che tiene aperta la porta della Champion's League

Nella partita d'andata dei playoff di Champion's League, il Basilea ha strappato un pareggio che permette ai renani di credere ancora alla qualificazione. Giocata...
21.08.2025
Sport

Il Lugano clamorosamente eliminato dal Cham in Coppa Svizzera

Inizio di stagione decisamente travagliato per il Lugano in questa stagione. Dopo essere stato eliminato in Europa, i bianconeri sono clamorosamente inciampati a Cham, sq...
17.08.2025
Sport

I tifosi insorgono: “È un estremista pro Israele”. Il Club blocca il suo acquisto

DÜSSELDORF (Germania) – Il Fortuna Düsseldorf ha annunciato di aver interrotto le trattative per l’ingaggio dell’attaccante israeliano Shon We...
07.08.2025
Sport

Lugano, è buio pesto!

SION – Va bene che la Super League, oltre a essere appena iniziata è un campionato strano dove le rimonte sono all’ordine del giorno. Va bene la stanch...
04.08.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto