Svizzera, 03 aprile 2024

Un'aggressione sessuale ai danni di una 13enne nei bagni di una scuola sfocia in una denuncia

“Mia figlia di 13 anni è dovuta andare in bagno. Entrò in uno dei cubicoli della scuola e cercò di chiuderlo a chiave. Ma un compagno di classe l'ha seguita, ha aperto la porta e si è chiuso dentro con lei. Lì l'ha costretta a fargli un fellatio", spiega la madre di una studentessa zurighese di 13 anni, la cui testimonianza è stata riportata da “20 minuten”.

Dopo questa presunta violenza sessuale, avvenuta poco prima delle vacanze autunnali del 2023, i due adolescenti di 13 anni sarebbero tornati in classe, mentre la ragazza era in stato di shock. Solo più tardi, parlando con i suoi compagni, ha capito cosa le era successo ed è tornata a casa per raccontare tutto ai suoi genitori. “Ha sofferto moltissimo. Aveva paura e non si sentiva più al sicuro”, continua sua madre.



Due settimane dopo i genitori dell'adolescente hanno sporto denuncia, cosa confermata dal Ministero pubblico di Zurigo. Un'indagine è ancora in corso. In questo contesto, le autorità hanno scoperto che il presunto colpevole aveva precedentemente inviato messaggi all'adolescente chiedendole delle foto. Ma lei si rifiutò di mandarglielo. Poi, altri messaggi sarebbero stati inviati dopo i fatti, per minacciare la vittima di ritorsioni se mai avesse parlato.

Molto turbata, la madre ritiene che la scuola abbia reagito male. Deplora in particolare che l'aggressore, ancora presunto innocente in questa fase, abbia potuto tornare normalmente in classe, dopo le vacanze. "Passa le sue giornate come se niente fosse, mentre mia figlia è in cura psichiatrica dopo i fatti", protesta. Quel che è peggio, è stato addirittura chiesto alla vittima, al termine del suo congedo per malattia, di rientrare in classe. Nonostante tutto, il messaggio della mamma vuole essere positivo: "Anche se è difficile e le vittime di violenza sessuale devono affrontare tante difficoltà: parlatene e chiedete aiuto!"

Guarda anche 

Riescono a sottrarre più di 300'000 franchi grazie a una singolare truffa su WhatsApp

Una truffa ideata da due giovani olandesi per estorcere denaro a genitori svizzeri preoccupati gli ha permesso di incassare 346'000 franchi. Una truffa che li ha port...
25.07.2024
Svizzera

Litiga con un ciclista al semaforo e poi lo investe di proposito

Un automobilista ha investito deliberatamente un ciclista che era a terra a Winterthur, nel canton Zurigo, dopo aver avuto con lui un'accesa discussione. Quest'ul...
10.07.2024
Svizzera

Si fingono una squadra di pallavolo professionista per poter entrare in Svizzera

Succede regolarmente che degli atleti professionisti scompaiano nel nulla durante una competizione internazionale. Lo scorso dicembre, due giocatori di pallamano camerune...
07.07.2024
Svizzera

Espulso dalla Svizzera per aver abusato della figlia di 10 anni e di una sua coetanea

Un cittadino serbo residente nel canton Zurigo è stato condannato per aver abusato sessualmente della figlia di 10 anni e di una sua amica coetanea, nello stesso l...
29.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto