LUGANO – Jannik Sinner non disputerà il Masters 1000 di Roma e anche la sua presenza al Roland Garros è in dubbio, ma il tennista italiano si appresta a scendere in campo al Duckburg Open. No, non c’è nessun errore: l’altoatesino sbarca su ‘Topolino’ e sul numero 3572 del popolare fumetto della Disney, disponibile da ieri, viene dato spazio al tennis per celebrare proprio l’attuale numero 2 al mondo. A Quacknick Spinner, l’alter ego creato proprio in suo onere, è infatti dedicata la copertina, mentre la storia in cui farà la comparsa sarà ‘Zio Paperone e il coach inconsueto’.
Il giovane tennista sarà infatti ingaggiato da Paperon De’ Paperoni per gareggiare ai Duckburg Open, il primo torneo del Grande Slam. Un allenatore decisamente inconsueto, i cui piano verranno ostacolati dal nemico di sempre, Rockerduck.
“Adoro i fumetti, sono cresciuto con quelli pubblicati da ‘Panini’ ed è sempre emozionante per me leggerli… Cerco ancora di trovare il tempo per farlo, tra viaggi e partite”, ha detto il Sinner ‘umano’.