Svizzera, 23 maggio 2024

Il tassista chiede sesso invece che soldi e il tragitto si trasforma in un incubo

Un viaggio in taxi è presto diventato un incubo per due giovani svittesi. La vicenda risale a sabato scorso quando due amiche di 23 e 21 anni hanno passato una serata divertente alla festa di primavera a Seewen nel canton Svitto. Lasciando la festa, le due giovani hanno pensato di prendere il primo autobus la mattina per andare a Ibach (SZ). Ma poiché il bus arriva solo mezz'ora dopo, decidono di chiamare un taxi.

Come raccontano le due malcapitate a “20 minuten”, le due giovani donne erano un po' scettiche sin dall'arrivo del taxi. “La mia amica ha chiesto il prezzo e si è stupito che l'autista avesse chiesto solo 10 franchi per la corsa”, racconta una di loro. Normalmente il tragitto costerebbe almeno 20 franchi. Salgono ancora a bordo. Il tassista, un uomo sulla sessantina, comincia poi a fare loro strane domande.

Chiede loro più volte se hanno più di 18 anni. "Ci ha anche fatto i complimenti per il nostro aspetto." Quando finalmente la mia amica chiede di scendere, l'uomo chiude a chiave le porte. Poi gli chiede di aprirli immediatamente. "Ci sentivamo così a disagio." Il tassista fa scendere una di loro, la ragazza seduta dietro, mentre promette di portare a casa la giovane seduta sul sedile passeggero.



La ragazza racconta che il tassista si è sporto più volte verso di lei e l'ha guardata a lungo. Ha fatto anche una deviazione, che spinge la cliente a scendere subito e pagare, cosa che l'uomo ignora. Invece, cerca di prenderla per le gambe e dice: "Vuoi davvero pagare, il viaggio può essere gratis in cambio di qualcosa?"

"Gli ho allontanato la mano e ho minacciato di chiamare la polizia." Solo allora la lascia andare, dopo che lei ha pagato tramite Twint. La giovane corre a casa e, dopo aver avvertito l'amica, avvisa la polizia.

La polizia cantonale di Svitto ha aperto un'indagine. Un primo aspetto sospetto è che il taxi avrebbe avuto la targa di Lucerna. Inoltre, l’autista avrebbe mostrato sulla parte anteriore una mappa della città di Lucerna, cosa che ha lasciato le giovani donne scettiche: “Quando gli è stato chiesto in merito, l’autista ci ha detto che di solito si recava lì. Cosa ci faceva allora alle sei del mattino nel canton Svitto senza passeggeri?

I due amici sottolineano che per il momento non utilizzeranno più il servizio taxi. La loro fiducia sarebbe stata tradita. “Per noi i taxi ormai sono fuori questione. Preferiamo aspettare 30 minuti per l’autobus o guidare da sole.” L'azienda di taxi da parte sua non ha ancora preso posizione sull'accaduto.

Guarda anche 

Dei video virali su TikTok all'origine di un afflusso massiccio di turisti in Svizzera centrale

Le montagne della Svizzera centrale in poco tempo sono diventate estremamente popolari sui social network. Ciò ha causato un afflusso massiccio di turisti in ...
19.09.2024
Svizzera

Dopo il furto, il ladro si mette a cucinare e si fa un bagno: condannato ma non espulso

Un uomo descritto come "un senzatetto tedesco" dalla stampa svizzerotedesca non si accontentato di derubare il domicilio in cui si era intrufolato una sera di g...
24.11.2023
Svizzera

Pensionato muore mentre sta scavando un tunnel sotto casa sua

Un pensionato è stato ritrovato morto sepolto sotto le macerie di un tunnel che stava scavando sotto la sua casa. Come riporta il Blick, l'uomo è trovat...
16.07.2023
Svizzera

“Sei una bomba sexy”, poliziotto rischia il lavoro per dei propositi spiazzati verso una turista

Un poliziotto zurighese rischia pesanti sanzioni per aver mandato via mail dei complimenti osè nei confronti di una turista austriaca conosciuta durante un interve...
07.01.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto