Svizzera, 23 maggio 2024

Il tassista chiede sesso invece che soldi e il tragitto si trasforma in un incubo

Un viaggio in taxi è presto diventato un incubo per due giovani svittesi. La vicenda risale a sabato scorso quando due amiche di 23 e 21 anni hanno passato una serata divertente alla festa di primavera a Seewen nel canton Svitto. Lasciando la festa, le due giovani hanno pensato di prendere il primo autobus la mattina per andare a Ibach (SZ). Ma poiché il bus arriva solo mezz'ora dopo, decidono di chiamare un taxi.

Come raccontano le due malcapitate a “20 minuten”, le due giovani donne erano un po' scettiche sin dall'arrivo del taxi. “La mia amica ha chiesto il prezzo e si è stupito che l'autista avesse chiesto solo 10 franchi per la corsa”, racconta una di loro. Normalmente il tragitto costerebbe almeno 20 franchi. Salgono ancora a bordo. Il tassista, un uomo sulla sessantina, comincia poi a fare loro strane domande.

Chiede loro più volte se hanno più di 18 anni. "Ci ha anche fatto i complimenti per il nostro aspetto." Quando finalmente la mia amica chiede di scendere, l'uomo chiude a chiave le porte. Poi gli chiede di aprirli immediatamente. "Ci sentivamo così a disagio." Il tassista fa scendere una di loro, la ragazza seduta dietro, mentre promette di portare a casa la giovane seduta sul sedile passeggero.



La ragazza racconta che il tassista si è sporto più volte verso di lei e l'ha guardata a lungo. Ha fatto anche una deviazione, che spinge la cliente a scendere subito e pagare, cosa che l'uomo ignora. Invece, cerca di prenderla per le gambe e dice: "Vuoi davvero pagare, il viaggio può essere gratis in cambio di qualcosa?"

"Gli ho allontanato la mano e ho minacciato di chiamare la polizia." Solo allora la lascia andare, dopo che lei ha pagato tramite Twint. La giovane corre a casa e, dopo aver avvertito l'amica, avvisa la polizia.

La polizia cantonale di Svitto ha aperto un'indagine. Un primo aspetto sospetto è che il taxi avrebbe avuto la targa di Lucerna. Inoltre, l’autista avrebbe mostrato sulla parte anteriore una mappa della città di Lucerna, cosa che ha lasciato le giovani donne scettiche: “Quando gli è stato chiesto in merito, l’autista ci ha detto che di solito si recava lì. Cosa ci faceva allora alle sei del mattino nel canton Svitto senza passeggeri?

I due amici sottolineano che per il momento non utilizzeranno più il servizio taxi. La loro fiducia sarebbe stata tradita. “Per noi i taxi ormai sono fuori questione. Preferiamo aspettare 30 minuti per l’autobus o guidare da sole.” L'azienda di taxi da parte sua non ha ancora preso posizione sull'accaduto.

Guarda anche 

Un uomo sospettato di pedofilia “salvato” dal Tribunale federale

È fortemente sospettato di pedofilia, ma il suo processo è stato annullato nonostante le prove. Nel 2022, un uomo si è sottoposto a trattamento press...
03.09.2025
Svizzera

Patente di guida revocata mentre tornava a casa in taxi

Le sospendono la patente dopo un controllo stradale. Solo che lei non era alla guida del veicolo, ma era passeggera di un taxi. È successo a una donna che aveva fe...
17.06.2025
Svizzera

Si riprende mentre guida a 220 km/h e con video zoofili sul telefono, andrà in carcere ma sfugge all'espulsione

Un cittadino kosovaro che abita nel Canton Svitto ha pagato a caro prezzo il fatto di essersi filmato più volte mentre guidava a velocità eccessive, fino a ...
06.03.2025
Svizzera

Un turista getta la spazzatura nel container di una scuola e si ritrova a dover pagare centinaia di franchi

È abbastanza risaputo che non smaltire correttamente i rifiuti in Svizzera può portare a pesanti sanzioni. Ma il caso di un giovane svedese che soggiornava ...
14.12.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto