Mondo, 31 maggio 2024

Processo Stormy Daniels, Trump giudicato colpevole

Da giovedì Donald Trump è il primo ex presidente nella storia degli Stati Uniti a essere giudicato penalmente colpevole, al termine di un processo per pagamenti nascosti alla pornostar Stormy Daniels. Il miliardario si è sempre detto “innocente” in questo processo il cui verdetto cade nel mezzo della corsa per la Casa Bianca.

Questo verdetto, senza precedenti e dalle conseguenze politiche imprevedibili, non impedirà all'esponente repubblicano di candidarsi alle elezioni presidenziali del 5 novembre, contro il democratico Joe Biden, anche in caso di condanna al carcere.



“Faremo appello il prima possibile”, ha detto alla CNN Todd Blanche, il principale avvocato dell’ex presidente in questo caso. “A New York la procedura dice: c’è la sentenza. Poi faremo appello".

La sentenza sarà pronunciata l'11 luglio dal giudice del tribunale di Manhattan Juan Merchan, quattro giorni prima della convention del Partito repubblicano che nominerà Donald Trump, 77 anni, candidato ufficiale. Nel frattempo resta libero.

Guarda anche 

Attentato contro Trump, si dimette la direttrice del Secret Service

La direttrice del Secret Service, sotto accusa dopo l'attentato contro Donald Trump il 13 luglio, si è dimessa martedì, il giorno dopo una tesa audizion...
24.07.2024
Mondo

Sarà Kamala Harris la (probabile) sfidante di Donald Trump

Sarà con tutta probabilità Kamala Harris a essere la candidata del partito democratico alle presidenziali americane del 2024, dopo il ritiro di Joe Biden. L...
23.07.2024
Mondo

Biden molla la presa: si ritira dalla corsa alla Casa Bianca

WASHINGTON (USA) – Tramite un messaggio sul suo account ‘X’, il presidente americano, Joe Biden, ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianc...
21.07.2024
Mondo

Trump alla convention repubblicana a Milwaukee con l'orecchio fasciato: ufficiale la sua candidatura

Donald Trump è riapparso in pubblico per la prima volta lunedì sera dall'attentato di sabato in Pennsylvania. Il candidato alla presidenza del partito r...
17.07.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto