Mondo, 31 maggio 2024

Processo Stormy Daniels, Trump giudicato colpevole

Da giovedì Donald Trump è il primo ex presidente nella storia degli Stati Uniti a essere giudicato penalmente colpevole, al termine di un processo per pagamenti nascosti alla pornostar Stormy Daniels. Il miliardario si è sempre detto “innocente” in questo processo il cui verdetto cade nel mezzo della corsa per la Casa Bianca.

Questo verdetto, senza precedenti e dalle conseguenze politiche imprevedibili, non impedirà all'esponente repubblicano di candidarsi alle elezioni presidenziali del 5 novembre, contro il democratico Joe Biden, anche in caso di condanna al carcere.



“Faremo appello il prima possibile”, ha detto alla CNN Todd Blanche, il principale avvocato dell’ex presidente in questo caso. “A New York la procedura dice: c’è la sentenza. Poi faremo appello".

La sentenza sarà pronunciata l'11 luglio dal giudice del tribunale di Manhattan Juan Merchan, quattro giorni prima della convention del Partito repubblicano che nominerà Donald Trump, 77 anni, candidato ufficiale. Nel frattempo resta libero.

Guarda anche 

Dazi, da Trump una mazzata sul Brasile in difesa di Bolsonaro

Mercoledì il Brasile è diventato l'obiettivo inaspettato dell'offensiva doganale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, una misura presa in ...
10.07.2025
Mondo

Legge "RIP" sul telefono del passeggero accanto e scatena il panico a bordo

Attenzione a chi legge i vostri messaggi quando viaggiate in aereo. Può infatti succedere che un altro passeggero fraintenda il contenuto di un sms e crei il panic...
10.07.2025
Mondo

Trump afferma di voler valutare dazi doganali del 200% sui prodotti farmaceutici

Martedì il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che sta valutando l'ipotesi di imporre dazi doganali del 200% sui prodotti farmaceutici importati ne...
09.07.2025
Mondo

Trump annuncia dazi doganali di almeno il 25% per 14 Paesi a partire dal primo agosto

Lunedì il presidente americano Donald Trump ha pubblicato sul suo social network, Truth Social, 14 lettere pressoché identiche, inviate a diversi paesi, dal...
08.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto