Giovedì scorso si è tenuta presso la sala del Consiglio Comunale l'assemblea dell'associazione Lega Lugano. All'ordine del giorno, oltre all'approvazione dei conti, vi era il rinnovo delle cariche, in particolare del Presidente e del cassiere.
“Al termine di una discussione franca e costruttiva – si legge nel comunicato stampa dell'associazione - l'assemblea ha eletto, per il quadriennio 2024-2028, Michael Nyffeler quale nuovo Presidente della Lega Lugano, classe 1985 e consigliere comunale in carica, insieme alla giovane leghista Alessia Beccarini quale nuova cassiera”.
La Lega Lugano “ringrazia la Presidente uscente, Maruska Ortelli e il cassiere Boris Bignasca per il prezioso lavoro svolto” continua la nota.
Con queste due nomine si “conferma la volontà della Lega di Lugano di favorire il passaggio generazionale coinvolgendo sempre di più figure giovani e di prospettiva nel solco di quanto già si sta facendo a livello cantonale”.
L'assemblea ha anche approvato all'unanimità i conti dell'esercizio 2023 e nominato il revisore dei conti per l'esercizio 2024.