Svizzera, 26 giugno 2024

L'arrivo di Taylor Swift a Zurigo fa esplodere i prezzi degli hotel, fino a 3'000 franchi la nottata

Foto Paolo Villanueva
Chi il prossimo 9 e 10 luglio vorrà soggiornare a Zurigo dovrà armarsi di pazienza e avere un portafogli ben fornito. In quelle date infatti la cantante Taylor Swift sarà a Zurigo per il suo tour Eras. L'americana non solo farà battere il cuore dei suoi fan, i famosi “swifties”, ma farà vibrare anche le casse del settore alberghiero e gastronomico locale.

Per i fan, o chiunque altro vorrà recarsi a Zurigo, sarà difficile e costoso trovare una camera da letto. Questo perchè da un lato su portali come Booking.com non si trovano quasi più offerte, come ha già riportato il Tages-Anzeiger. D'altra parte, il costo è astronomico.

Infatti, martedì 25 giugno, la camera d'albergo più economica disponibile costa la bella cifra di 987 franchi a notte. Una delle camere più costose si trova attualmente all'Olympiahotel e costa 3090 franchi a notte. Si trova a 500 metri dallo stadio Letzigrund, dove si esibirà Taylor Swift. E se amate il lusso, al Marriott Hotel la notte vi costerà più di 5'300 franchi.



Se guardiamo gli hotel un altro martedì o mercoledì, troviamo camere che vanno dai 150 ai 1900 franchi a notte. Esempio: mentre all'Olympia Hotel durante la visita di Taylor Swift la junior suite costa 3090 franchi, la settimana seguente costa solo 300 franchi. Con l'arrivo della superstar i prezzi salgono alle stelle.

Gli appartamenti offerti su Booking.com sono ancora più costosi. Nell'area urbana di Zurigo la notte tra il 9 e il 10 luglio si paga a partire da 1'800 franchi. Alcuni fornitori sono contrassegnati come nuovi su Booking e stanno effettuando una promozione speciale per i loro alloggi con il concerto di Taylor Swift.
Anche la piattaforma di affitto di alloggi Airbnb sta facendo ottimi affari grazie a Taylor Swift. Un annuncio che si intitola “Hey Swifties” offre un appartamento per 4 persone per 390 franchi a notte. L'annuncio più costoso su Airbnb in un'area urbana è un appartamento all'ultimo piano a Zurigo Enge, affittato per 1'308 franchi a notte. L'appartamento si trova comunque a 20 minuti buoni di tram da Letzigrund.

Guarda anche 

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

L’intelligence svizzera lo certifica: l’estremismo rossoverde minaccia l’ordine pubblico

SVIZZERA - In un commento pubblicato sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri mette in guardia contro l’estremismo rossoverde, richiamando i dati dei Servizi i...
01.10.2025
Svizzera

Zurigo shock: donna aggredita sul tram, la polizia non interviene

SVIZZERA - Sabato sera a Zurigo una giovane donna è stata colpita al volto da un pugno mentre viaggiava sul tram numero 13. Sanguinante e sotto shock, la vittim...
23.09.2025
Svizzera

Niente alcol né carne di maiale, è polemica su un hotel sul lago di Thun acquistato da investitori musulmani

Acquistare un hotel svizzero sul lago di Thun e gestirlo con regole... musulmane. Da quando il rinomato hotel e ristorante Bellevue au Lac di Thun è stato venduto ...
05.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto