Svizzera, 26 giugno 2024

L'arrivo di Taylor Swift a Zurigo fa esplodere i prezzi degli hotel, fino a 3'000 franchi la nottata

Foto Paolo Villanueva
Chi il prossimo 9 e 10 luglio vorrà soggiornare a Zurigo dovrà armarsi di pazienza e avere un portafogli ben fornito. In quelle date infatti la cantante Taylor Swift sarà a Zurigo per il suo tour Eras. L'americana non solo farà battere il cuore dei suoi fan, i famosi “swifties”, ma farà vibrare anche le casse del settore alberghiero e gastronomico locale.

Per i fan, o chiunque altro vorrà recarsi a Zurigo, sarà difficile e costoso trovare una camera da letto. Questo perchè da un lato su portali come Booking.com non si trovano quasi più offerte, come ha già riportato il Tages-Anzeiger. D'altra parte, il costo è astronomico.

Infatti, martedì 25 giugno, la camera d'albergo più economica disponibile costa la bella cifra di 987 franchi a notte. Una delle camere più costose si trova attualmente all'Olympiahotel e costa 3090 franchi a notte. Si trova a 500 metri dallo stadio Letzigrund, dove si esibirà Taylor Swift. E se amate il lusso, al Marriott Hotel la notte vi costerà più di 5'300 franchi.



Se guardiamo gli hotel un altro martedì o mercoledì, troviamo camere che vanno dai 150 ai 1900 franchi a notte. Esempio: mentre all'Olympia Hotel durante la visita di Taylor Swift la junior suite costa 3090 franchi, la settimana seguente costa solo 300 franchi. Con l'arrivo della superstar i prezzi salgono alle stelle.

Gli appartamenti offerti su Booking.com sono ancora più costosi. Nell'area urbana di Zurigo la notte tra il 9 e il 10 luglio si paga a partire da 1'800 franchi. Alcuni fornitori sono contrassegnati come nuovi su Booking e stanno effettuando una promozione speciale per i loro alloggi con il concerto di Taylor Swift.
Anche la piattaforma di affitto di alloggi Airbnb sta facendo ottimi affari grazie a Taylor Swift. Un annuncio che si intitola “Hey Swifties” offre un appartamento per 4 persone per 390 franchi a notte. L'annuncio più costoso su Airbnb in un'area urbana è un appartamento all'ultimo piano a Zurigo Enge, affittato per 1'308 franchi a notte. L'appartamento si trova comunque a 20 minuti buoni di tram da Letzigrund.

Guarda anche 

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Lorenzo Quadri: “Vietare i cambi di sesso ai minorenni è doveroso”

GENDER - Nel suo ultimo intervento sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri attacca duramente l’ideologia gender, giudicando “allucinanti” alcuni e...
24.07.2025
Ticino

Spari alle immagini di Gesù e Maria: a processo l’ex Verde liberale Sanija Ameti

ZURIGO - La consigliera comunale zurighese Sanija Ameti, ex membro dei Verdi liberali, è stata formalmente accusata dalla procura cantonale per perturbamento de...
22.07.2025
Svizzera

Due giovani condannati per aver abusato di una 13enne, ma niente carcere nè espulsione

Un tribunale di Zurigo ha condannato due giovani, un cittadino svizzero e un serbo, a pene detentive sospese e a una pena pecuniaria per atti sessuali con una ragazza di ...
19.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto