Ticino, 26 luglio 2024

LEGA DEI TICINESI - Festa del 1° agosto

Galleria fotografica

Quest’estate sarà Bellinzona, più precisamente il quartiere di Giubiasco, ad accogliere la Festa per il Natale della Patria della Lega dei Ticinesi, un evento sempre gradito e ben frequentato.

L’appuntamento è previsto sul piazzale antistante il Mercato Coperto (Viale 1814 - 3) e all’interno della struttura in caso di brutto tempo. 
 
L’inizio è fissato per le ore 11.30 e dalle ore 12.15 sarà servito il pranzo offerto: antipasto di formaggi misti, polenta e mortadella e trancio di torta. 
 
Sempre sul mezzogiorno sono previsti alcuni interventi politici: prenderanno la parola il Consigliere di Stato e coordinatore ad interim della Lega dei Ticinesi Norman Gobbi, il Consigliere di Stato Claudio Zali, il Presidente del Gran Consiglio Michele Guerra e il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri. La parte ufficiale terminerà con l’Inno nazionale svizzero per poi proseguire con l’intrattenimento musicale.
 
Per ragioni organizzative si chiede di iscriversi contattando i numeri 079/546 18 57 (Daniela) e 079/155 70 82 (Manuela) oppure scrivendo a: info@lega-dei-ticinesi.ch. Si invita a raggiungere Giubiasco in treno (la stazione dista solo alcuni minuti).
 
In zona sono comunque presenti numerosi parcheggi. Da Lugano è prevista la trasferta in autobus con partenza alle ore 10.30 dallo Stadio Cornaredo (lato fiume). Riservazione obbligatoria al numero 079/247 49 88 (Rosanna).


 

Galleria fotografica

Guarda anche 

Sistema sanitario sotto pressione? Il Movimento Giovani Leghisti ribadisce la necessità di equità e coerenza

Da anni, la Lega dei Ticinesi e il Movimento Giovani Leghisti richiama l’attenzione su una dinamica critica che riguarda il nostro sistema sanitario: il crescente c...
07.05.2025
Ticino

Svizzera condannata dalla CEDU, un criminale espulso dal Ticino sarà risarcito

Quell'uomo non andava espulso, secondo la Corte europea dei diritti dell'uomo. In una sentenza pubblicata il 2 maggio, e ripresa dal Corriere del Ticino, la CEDU ...
03.05.2025
Ticino

Mazzoleni (Lega) chiede più trasparenza sul personale delle aziende sussidiate

TICINO – "I cittadini ticinesi hanno diritto di conoscere l’impatto occupazionale delle imprese che beneficiano di risorse cantonali". Con queste...
29.04.2025
Ticino

Atterraggio d'emergenza a Maggia: ferite lievi per istruttore e allievo

Paura oggi poco prima delle 13 a Maggia, dove un aereo leggero è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in un prato vicino alla chiesetta di Santa M...
28.04.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto