VICTORIA (Canada) – Nelly Furtado ha deciso di mostrarsi sui social così com’è: vene varicose, niente make-up né filtri. La cantante canadese, insomma, ha deciso di iniziare il 2025 con un inno alla body positivity: “Dobbiamo sentirci bene con quello che vediamo allo specchio”, ha scritto. Per poi parlare dei ritocchini, quelli che non ha mai fatto e quelli che le fanno prima di ogni intervista o shooting fotografico.
In molti hanno apprezzato la sua onestà, sia nelle foto che nella descrizione della foto stessa, nella quale la 46enne ha parlato del body shaming. La star ha spiegato come nell’ultimo anno abbia preso coscienza della pressione imposta dalla società sull’estetica e di come sia riuscita ad apprezzarsi per quella che è: “Ho sperimentato nuovi livelli di amor proprio e sicurezza interiore”. Tanto che nella foto si è mostrata senza filtri e con le gambe con le vene varicose che le ricordano la mamma e le zie: “Penso che sia per questo motivo che non mi sono ancora separata da loro”.
Parlando dei ritocchi estetici, la Furtado ha così scritto: “Per chi è interessato, non ho mai fatto interventi chirurgici al viso o al corpo, a parte le faccette sulla fila superiore dei miei denti, fatte abbastanza di recente. Non ho fatto iniezioni o filler di alcun tipo al viso o alle labbra”.