MILANO (Italia) – Le immagini sono diventate subito virali e in molti si sono preoccupati. Poi il silenzio, interrotto dalla protagonista in prima persona, Belen Rodriguez, che ha deciso di spiegare come stanno le cose tramite una video storia pubblicata sui suoi social. “Ho avuto un attacco di panico e ho preso dei calmanti per sentirmi meglio”, ha raccontato la showgirl argentina.
Belen, insomma, non ha cercato scuse e non si è nascosta dietro a un dito: “Non ho mai fatto segreto della mia vita, ho raccontato sempre degli attacchi di panico e della depressione che ho avuto a causa dei tanti momenti di panico avuti uno dietro l’altro. Posso garantire che non è vita”, ha ancora raccontato nel video. La sera dell’intervista, ha spiegato, si trovava a casa da sola: “Mentre dormivo mi è partito un attacco di panico, abbastanza complesso e ho preso un calmante per sentirmi meglio… poi ne ho preso un altro e poi un altro. Il risultato è stato un rincoglionimento importante. Non è stato bello per me rivelarmi così”.
Le parole della showgirl argentina hanno riacceso il focus sul discorso della salute mentale. “È difficile riuscire ad accettarsi con queste fragilità, soprattutto quando fai un lavoro pubblico, dove la tua fragilità può diventare una presa in giro. Mi dispiace, ma ci sto lavorando, mi curo, lavoro tanto con lo psicologo, cosa che ogni persona che si trova in queste situazioni deve fare, altrimenti diventa veramente complicato”, ha concluso.





