ROUEN (Francia) – Evidentemente l’adrenalina deve aver giocato un brutto scherzo alla britannica Harriet Dart, numero 62 del ranking Wta, che ha dato praticamente dato della “puzzona” alla sua avversaria, la francese Lois Boisson (numero 303) durante il match valido per il primo turno del torneo di Rouen, vinto da quest’ultima 6-0, 6-3.
Dopo un primo set perso in bianco, senza ottenere neanche un game, la britannica, decisamente nervosa, durante un cambio di campo nel secondo set si è rivolta all’arbitro dicendo: “Puoi chiederle di mettersi il deodorante? Ha un odore davvero cattivo”. La Boisson, tornata in campo mentre la Dart era ancora seduta, non ha evidentemente sentito le sue parole, ma poi ha ironizzato sull’accaduto tramite Instagram, pubblicando una foto modificata che la ritraeva con in mano un deodorante: “Sembrerebbe proprio che ho bisogno di una collab”, ha scritto taggando un noto marchio di deodoranti.
Le sue parole sono state accompagnate dall’emoticon delle mani in preghiera e dalla risata, come a dimostrare che la Boisson sembrerebbe aver accettato le scuse della Dart, giunte a fine match. La britannica, infatti, sempre sui social ha pubblicato un lungo messaggio di scuse: “Voglio scusarmi per quello che ho detto oggi in campo, è stato un commento dettato dalla foga del momento di cui mi pento profondamente. Non voglio comportarmi così e mi assumo la responsabilità. Nutro molto rispetto per Lois e per come ha giocato. Prenderò gli insegnamenti da questa vicenda e me la lascerò alle spalle”.