Focus, 23 giugno 2025

Cruciani contro la sinistra etichettatrice: “Impacchettano le persone con un timbro in fronte”

Il conduttore radiofonico, ospite del podcast di Fedez, attacca la sinistra: “Racchiudono tutto in etichette ideologiche: razzista, omofobo, sovranista…”

Un nuovo affondo contro il politicamente corretto arriva da Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara, durante una chiacchierata nel podcast di Fedez. Cruciani ha messo nel mirino l’atteggiamento della sinistra, accusata di voler “impacchettare le persone, catalogarle e mettergli un timbro in fronte”.
 

"Questa follia – ha detto – è oggi tipica solamente della sinistra. Ti appiccicano addosso l’etichetta di omofobo, razzista, sovranista, e così via”. Un atteggiamento che, secondo il giornalista, limita ogni forma di dialogo reale e rende tossico il confronto politico e culturale.


 

Cruciani ha anche evidenziato una maggiore apertura nel mondo della destra. Un’accusa netta, che riflette un malessere crescente verso l’ideologizzazione estrema dei dibattiti pubblici.


Fonte: Podcast PULP podcast, puntata con Giuseppe Cruciani

Guarda anche 

Sondaggio Tamedia: il 53% degli svizzeri appoggia l’iniziativa UDC-PLR giovani per tagliare il canone

BERNA – La musica sta cambiando. Secondo un sondaggio Tamedia, il 53% degli svizzeri voterebbe sì all’iniziativa “200 franchi bastano!”,...
14.10.2025
Svizzera

“Gli strumenti ci sono”: la Lega chiede al Governo di agire subito sull'iniziativa per le deduzioni di cassa malati

VOTAZIONI - All’uscita dall’incontro in Piazza Governo, la delegazione leghista – composta da Daniele Piccaluga, Boris Bignasca e Gianmaria Frapolli ...
09.10.2025
Ticino

Due anni dopo il 7 ottobre, la sinistra torna a usare la tragedia per fare propaganda. Giovani leghisti e GUDC: “Basta ipocrisia, la libertà non è caos”

GIOVANI LEGHISTI - Due anni dopo l’attacco di Hamas a Israele, che ha provocato centinaia di morti e ostaggi, “assistiamo a uno spettacolo di ipocrisia pol...
08.10.2025
Svizzera

Daniele Caverzasio: “Sì al sostegno sociale, ma senza aumentare le imposte”

CASSAMALATI - Le due iniziative approvate dai cittadini rappresentano per Daniele Caverzasio un segnale politico inequivocabile: “Da un lato emerge la volont&agr...
10.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto