Focus, 23 giugno 2025

Cruciani contro la sinistra etichettatrice: “Impacchettano le persone con un timbro in fronte”

Il conduttore radiofonico, ospite del podcast di Fedez, attacca la sinistra: “Racchiudono tutto in etichette ideologiche: razzista, omofobo, sovranista…”

Un nuovo affondo contro il politicamente corretto arriva da Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara, durante una chiacchierata nel podcast di Fedez. Cruciani ha messo nel mirino l’atteggiamento della sinistra, accusata di voler “impacchettare le persone, catalogarle e mettergli un timbro in fronte”.
 

"Questa follia – ha detto – è oggi tipica solamente della sinistra. Ti appiccicano addosso l’etichetta di omofobo, razzista, sovranista, e così via”. Un atteggiamento che, secondo il giornalista, limita ogni forma di dialogo reale e rende tossico il confronto politico e culturale.


 

Cruciani ha anche evidenziato una maggiore apertura nel mondo della destra. Un’accusa netta, che riflette un malessere crescente verso l’ideologizzazione estrema dei dibattiti pubblici.


Fonte: Podcast PULP podcast, puntata con Giuseppe Cruciani

Guarda anche 

Daniele Piccaluga: "Una presa di posizione del Consiglio federale è necessaria"

CRANS-MONTANA - Sul clima che si è creato è intervenuto Daniele Piccaluga, coordinatore della Lega dei Ticinesi: «Quando accade una tragedia, la pr...
22.01.2026
Svizzera

“Declino della Svizzera”

SVIZZERA - Durante il tradizionale convegno dei vertici dell’SVP a Bad Horn, oltre cento rappresentanti provenienti da tutti i Cantoni hanno discusso per du...
18.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, Blocher: «Quaranta morti. Una cosa del genere non doveva succedere».

CRANS-MONTANA - A intervenire con toni molto duri è stato Christoph Blocher, che commentando l’incendio ha definito quanto accaduto “peinlich”...
11.01.2026
Svizzera

Dopo cortei non autorizzati e risarcimenti, l’UDC Lugano chiede al Municipio più fermezza

LUGANO - A Lugano il tema degli autogestiti torna al centro del dibattito politico. Un’interrogazione dell’UDC che chiede al Municipio di esercitare maggio...
20.01.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto