HOLLYWOOD (USA) – A ripensare ai suoi film, dove spesso e volentieri ricopriva ruoli duri e vigorosi, si fa fatica a immaginare le condizioni di vita di Bruce Willis. La sua salute, infatti, continua a peggiorare. Il 70enne attore americano dal 2022 convive con una forma avanzata di demenza frontotemporale e, stando ai media americani, le cose continuano a peggiorare.
Willis, infatti, non riuscirebbe più a parlare, a leggere e a camminare, anche se dalla famiglia non arriva nessuna conferma, solo dei post social in cui si allude al fatto che non riesca più a parlare.
Come detto, di conferme ufficiali da parte della famiglia del suo ennesimo peggioramento non ce ne sono, ma nell’ultima settimana due post pubblicati sul profilo ufficiale dell’attore è apparsa una foto con la figlia con tanto di frase: “Non ha bisogno di parole, lei si sente al sicuro e amata”. Sotto a una foto con la moglie Emma, che gli accarezza il viso, ecco le parole “L’amore non ha bisogno di parole. A volte un semplice tocco dice tutto”.
La demenza frontotemporale, malattia di cui soffre Willis, colpisce aree del cervello associate al comportamento, alla personalità e al linguaggio, ma a differenza dell’Alzheimer colpisce anche in età più giovane.