ALBERTON (Canada) – Quando Daniel Drouin ha visto casa sua bruciare, sicuramente, si sarà visto il mondo crollargli addosso. Anche perché il musicista canadese in quell’abitazione ci viveva con i figli. Ma il signor Drouin non sapeva che a distanza di poco tempo sarebbe tornato a sorridere, visto che a una lotteria ha vinto un nuovo immobile.
Quel venerdì sera Daniel doveva esibirsi con la sua banda. In attesa del concerto si era disteso sul letto per riposare, quando una telefonata ha interrotto la sua siesta. A chiamarlo era Myron Yates, direttore esecutivo di Big Brothers Big Sisters, la realtà che aveva promosso una lotteria a cui Daniel aveva partecipato, soprattutto per far contenta la fidanzata. Il musicista aveva pagato il biglietto 50 dollari e poi lo aveva dimenticato nel portafoglio. Con la casa andata a fuoco i pensieri erano altri, c’è da capirlo. Quella telefonata, però, gli ha cambiato la vita: aveva vinto alla lotteria e doveva solo scegliere quale premio riscuotere. Le opzioni erano due: 150'000 dollari o un cottage prefabbricato.
Il musicista, insomma, aveva acquistato il biglietto vincente, tra i 14'000 venduti. E pensare che dopo l’incendio uno dei due bambini era stato affidato alle cure dei nonni, mentre l’altro ha vissuto con una coppia di amici. Ora, invece, la loro vita è pronta a ricominciare, grazie a un colpo di fortuna davvero fondamentale.