Sport, 13 novembre 2025

Ha condiviso illegalmente un video di sesso con minori: Schjelderup si aspetta la condanna

Il giovane centrocampista del Benfica, convocato per le prossime partite della sua nazionale, è pronto a prendersi “la responsabilità delle sue azioni”

OSLO (Norvegia) – Andreas Schjelderup, 21enne centrocampista norvegese del Benfica, convocato per le prossime decisive partite valide per le qualificazioni al Mondiale, ha dichiarato di essere pronto a prendersi le sue responsabilità di quanto fatto durante il suo periodo in Danimarca, quando indossava la maglia del Nordsjaelland. 

 
 
Schjelderup si attende di essere condannato nel prossimo periodo per aver “commesso uno stupido errore” quando aveva 19 anni: il giocatore, tramite un comunicato, ha fatto luce sulle news pubblicata dai media danesi in merito a un calciatore senza nome accusato di un reato che riguarda il possesso e la condivisione di materiale sessuale con all’interno persone di età inferiore ai 18 anni.
 
 
Il 21enne centrocampista dovrebbe comparire in tribunale per la condanna durante il mese di novembre: il giovane norvegese ha dichiarato di aver collaborato con le indagini della polizia danese dopo essere stato contattato all’inizio del 2025 ed è “pronto ad affrontare le conseguenze”.
 
 
Schjelderup ha ammesso di aver inoltrato “un video breve a un amico senza pensare”, dopo aver guardato i primi secondi, senza seguire il resto del filmato sotto accusa. “Quello che ho fatto in Danimarca in quel momento era illegale, me ne assumerò le responsabilità. Vorrei scusarmi con le persone colpite dal video, con i miei amici, familiari, datori di lavoro, col Paese e con tutti i tifosi che ho deluso”, ha scritto nel comunicato.
 
 
“Vorrei tornare indietro nel tempo e cambiare il mio errore, non ho mai fatto nulla di illegale prima, o sono stato coinvolto con la polizia, quindi sono stato sotto shock per molto tempo. Spero che si possa imparare dal mio errore, così da non guardare o diffondere video con contenuti dannosi o offensivi. Il reato per cui sarò condannato non riflette su chi sono come persona e su ciò che rappresento”, ha concluso.

Guarda anche 

“A Locarno film dell’orrore. Ma ai miei tempi era diverso”

LOCARNO - Omar Ferro, ex giocatore eclettico del Locarno e del Winterthur degli Anni Novanta, non ha dimenticato il suo primo amore e si rammarica per le recent...
14.12.2025
Sport

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

Ancora nella bufera, ancora il gas esilarante: Bissouma ora rischia grosso

LONDRA (Gbr) – Ancora una volta. Evidentemtne Bissouma non l’ha capita ed è finito di nuovo nell’occhio del ciclone: la sua avventura al Tottenha...
11.12.2025
Sport

"Andate allo stadio, pagate due tempi e ne vedete uno", lo sfogo di Caressa sul calcio italiano

CALCIO - Per Fabio Caressa il calcio italiano è diventato uno spettacolo a metà: "Il tempo effettivo è precipitato. Siamo a poco sopra il 50%...
08.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto