Mondo, 26 gennaio 2026

Sardone: "Ora rubare nelle case diventa lavorare, siamo proprio alla fantascienza"

Il caso della villetta in provincia di Varese e il post di Silvia Sardone che riaccende il dibattito sul diritto alla legittima difesa.

Il fatto avviene in Italia, in provincia di Varese. Durante un tentativo di furto in una villetta, un uomo è morto dopo essere stato colpito dal proprietario di casa, che si è difeso. L’episodio è ora all’attenzione della magistratura italiana.
 

A far discutere non è però solo la cronaca, ma le dichiarazioni del cugino del ladro, rilanciate anche dalla stampa. «Era un tipo normale, come tutti, era lì per lavorare come fanno tutti», ha affermato, sostenendo inoltre che il proprietario non sarebbe stato picchiato e che le ricostruzioni circolate sarebbero «bugie».
 


 

Su queste parole è intervenuta Silvia Sardone, europarlamentare della Lega, che in un post ha commentato duramente la vicenda. «Ora rubare nelle case diventa lavorare, siamo proprio alla fantascienza», scrive Sardone, riportando integralmente le frasi del familiare del ladro e denunciando quello che definisce un ribaltamento della realtà.
 

Fonte
postdi Silvia Sardone

Guarda anche 

Giorgia Meloni vuole che l'Italia partecipi alle indagini su Crans-Montana

È una vera e propria ondata di indignazione quella che si è abbattuta sabato dall'Italia sulla Svizzera dopo che il Tribunale vallesano delle misure res...
26.01.2026
Svizzera

Parmelin risponde alle accuse di Giorgia Meloni, “in Italia non capiscono che in Svizzera c'è la separazione dei poteri”

Il Presidente della Confederazione, Guy Parmelin, ha risposto alle proteste italiane in seguito alla scarcerazione di Jacques Moretti lo scorso venerdì. "Poss...
25.01.2026
Svizzera

Attacchi dall’Italia, parla Lelia Guscio: «Trattamento inaccettabile»

CRANS-MONTANA - Dopo la tragedia di Crans-Montana, la Svizzera è finita sotto attacco da parte di media e ambienti istituzionali italiani. Un clima che Lelia Gu...
25.01.2026
Svizzera

Daniele Piccaluga: "Una presa di posizione del Consiglio federale è necessaria"

CRANS-MONTANA - Sul clima che si è creato è intervenuto Daniele Piccaluga, coordinatore della Lega dei Ticinesi: «Quando accade una tragedia, la pr...
22.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto