Ticino, 18 febbraio 2026

Quadri denuncia il doppio standard sulle manifestazioni a Lugano: "Chi manifesta senza chiedere l'autorizzazione viene tollerato"

LUGANO - Lorenzo Quadri ha criticato aspramente il Municipio di Lugano per la decisione che "conferma che a Lugano non sono le istituzioni a decidere chi può manifestare e chi no". In un post su Facebook, definisce gli "antifa" come "fascisti rossi" che, "minacciando violenza, privano gli altri di un diritto fondamentale che però rivendicano con arroganza per sé (e solo per sé)".


 

Quadri lamenta che un "gruppo di 'destra'" viene impedito dal "partitocrazia ed i media di regime" scatenando "all''allarme fascismo'", mentre i sinistrati manifestano liberamente. Riferendosi all'annullamento della "Marcia per la patria e la remigrazione" del Fronte Nazionale Elvetico, sottolinea il paradosso: "Chi domanda un'autorizzazione si sente rispondere niet, chi manifesta senza chiederla viene tollerato".

 

Per Quadri, esiste "un solo modo del salvare un minimo di decenza: decidere che tutte le marce dei molinari & Co verranno in futuro sciolte dalla polizia". Tuttavia, aggiunge scettico: "Ma non accadrà". Chi manifesta senza permesso "viene tollerato", mentre i patrioti sono bloccati.

 

Fonte: Post Facebook di Lorenzo Quadri

Guarda anche 

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

Lugano e il valore strategico degli edifici dismessi: dalla vendita alla rendita pubblica

TRESOLDI - Nel dibattito sulla gestione del patrimonio immobiliare pubblico si commette spesso un errore di impostazione: considerare gli edifici dismessi come un prob...
15.02.2026
Ticino

"Crans-Montana: no alle ingerenze, sì allo Stato di diritto"

ITALIA/SVIZZERA - La Lega dei Ticinesi comprende l’indignazione di molti cittadini ticinesi per la scarcerazione decisa nell’ambito della tragedia di Crans-Mo...
26.01.2026
Svizzera

«Si naturalizza già fin troppo»

LUGANO - «Si naturalizza già fin troppo». Con queste parole Lorenzo Quadri interviene sul tema delle naturalizzazioni dopo le critiche del Cantone a...
22.01.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto