Ticino, 08 febbraio 2026

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in più nelle tasche dei cittadini, i contrari all’iniziativa '200 franchi bastano' hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo".
 

Secondo Quadri, si tratta di una mossa patetica che ignora come il mondo sia cambiato: "Simili trovate dimostrano solo che i fautori dell’intoccabilità del canone vanno avanti guardando nello specchietto retrovisore. Pertanto, sono destinati ad andare a sbattere". Inutile aggrapparsi a una TV che non esiste più per difendere il "canone obbligatorio più caro del mondo".
 


 

L'attacco si sposta poi sul piano politico: "Imbarazzante vedere il PLR ticinese, che ormai di 'liberale' non ha più niente, marciare a Bellinzona a manina col PS e con i sindacati rossi". Un'alleanza che Quadri definisce contro natura, specialmente se paragonata al silenzio tenuto durante la crisi del settore bancario: "Quando la piazza finanziaria ticinese ha perso almeno 3000 posti di lavoro a causa della rottamazione del segreto bancario per i clienti stranieri, i liblab non hanno emesso un cip".
 

Fonte articolo e immagine: post Lorenzo Qaudri

Guarda anche 

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Tresoldi: "La pressione fiscale sulle imprese nel nostro Cantone è superiore alla media svizzera di circa l'84%. Dobbiamo agire!"

TASSE - Il Ticino paga oggi un conto salato in termini di competitività. I numeri ufficiali dell’Amministrazione federale delle finanze parlano chiaro: la...
08.02.2026
Ticino

Frontalieri, l’Italia cambia le regole: ora i ristorni non sono più intoccabili

FRONTALIERI - L’introduzione in Italia della cosiddetta “tassa sulla salute” applicata ai lavoratori frontalieri modifica in modo sostanziale il quad...
06.02.2026
Ticino

Gobbi in visita al Battaglione 30: coordinamento civile-militare per la sicurezza del Paese

HINTERHREIN (GR) – Neve e temperature rigide hanno fatto da cornice alla visita istituzionale al Battaglione fanteria di montagna 30. A Hinterrhein le autorit&ag...
07.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto