Ticino, 07 giugno 2018
Città dei Mestieri o paesello degli appalti? Deputati PLR pronti alle arrampicate sui vetri
Sul mensile “popolo e libertà” il PPD attacca frontalmente il fu partitone, e fa le pulci all’intruglio di appalti e commesse che gravitano attorno alla “Città dei Mestieri (progetto eVita).
Sembra che tra le fila del PLR siano tornate le vecchie abitudini (o forse non sono mai state perse?). Sempre più il progetto eVit(t)a balza agli onori della cronaca e fumosi intrecci e garbugli attanagliano la tanto acclamata “Città dei Mestieri”. A quanto pare, secondo indiscrezioni circolate negli ultimi giorni tra i corridoi di palazzo e riportate da alcuni media, in casa liberal-radicale la faccenda si complica. Come riporta il giornale pipindino, il deputato PLR Paolo Pagnamenta, lo ricordiamo, oltre a essere uno dei firmatari della mozione e promotore di questo nebuloso progetto è anche membro della eVita Immobiliare SA, incaricata di costruire l’edificio, ma non è tutto. Il Presidente della prima citata società è Flavio Petraglio (già sindaco PLR di Cadenazzo), presidente che è pure Direttore dell’azienda
Evolve SA che si è occupata della progettazione generale e della direzione lavori. Ma non è finita, il Presidente di Evolve SA è ancora un altro deputato PLR, il gran consigliere Giacomo Garzoli. Progettazione e direzione lavori, ma la costruzione? Secondo “Popolo e Libertà” il mandato di costruzione dello stabile è stato assegnato alla Taddei SA, ma chi sarà il Direttore della Taddei SA? Paolo Pagamenta, deputato PLR, membro del CdA di eVita Immobiliare SA e promotore del progetto a livello politico. Vi siete persi? Aspettate l’ultimo tassello. A presentare la domanda di costruzione è stata la ditta Evolve Impresa Generale SA, e chi è a capo dell’azienda? Il già sindaco PLR di Cadenazzo Flavio Petraglio, esatto, quello che presiede eVita Immobiliare SA.
A pensar male si fa peccato, ma spesso si ha ragione.