Sport, 11 giugno 2018
A 14 anni cade durante la gara di moto e viene travolto dal gruppo: è morto!
Tragica fine per il giovane pilota spagnolo, Andreas Perez, spirato a Barcellona dopo un terrificante incidente avvenuto in pista
BARCELLONA (Spagna) – È morto facendo ciò che più amava, ovvero correre in moto, è morto sul circuito di casa, quello di Barcellona, ma (e questa è la cosa che più lascia sgomenti) è morto a soli 14 anni: Andreas Perez, giovane pilota spagnolo vittima di un incidente durante la seconda gara della Moto 3 del campionato CEV a Barcellona, non ce l’ha fatta e lunedì mattina è spirato.
La gara era già stata sospesa con la bandiera rossa dopo una prima caduta; dopo il secondo via, la corsa è stata nuovamente interrotta alla fine del terzo giro a causa della caduta in cui è rimasto coinvolto lo stesso Perez.
Stando alle

fonti provenienti dal circuito, il pilota sarebbe stato investito dal gruppo dopo essere caduto; i soccorsi sono stati immediati ma Perez era già incosciente nell’erba a lato della pista.
Trasportato in elicottero all’Hospital Sant Pau di Barcellona, Perez è stato dichiarato subito cerebralmente morto nel tardo pomeriggio di domenica. I medici hanno provato a mantenerne le funzioni vitali, ma lunedì mattina non hanno potuto far altro che comunicarne la morte.
Andreas Perez aveva 14 anni e alla sua stagione di debutto nel FIM CEV Repsol Moto 3: in passato si era sempre reso protagonista di grandi annata nella PreMoto3 spagnola e nella European Talent Cup.