MOSCA (Russia) – L’ex attaccante dell’YB e del Basilea, che ha anche indossato la maglia della Roma, Seydou Doumbia, torna a far parlare di sé: l’ivoriano si è sottoposto in Russai al test del poligrafo, la cosiddetta macchina della verità, che ha riacceso sui social i dubbi sulla leggenda relativa alla sua vera età. Doumbia ha sempre sostenuto di essere un classe ’87 e di avere quindi ora 38 anni.
Dopo aver chiuso la carriera con la maglia dei maltesi dell’Hamrun Spartans nel 2021, l’ex attaccante si è sottoposto alla macchina della verità in Russia: il poligrafo ha riconosciuto valori di uomo di età compresa fra i 40 e i 45 anni, basandosi su parametri fisiologici come battito cardiaco, pressione, respirazione e sudorazione, per rilevare eventuali bugie. Il test non ha valore legale e ha un’affidabilità stimata tra l’87% e il 93%, essendo anche soggetto a falsi positivi e negativi.
Sui social la vicenda ha ovviamente destato curiosità e ilarità, con i tanti commenti relativa alla carta d’identità dell’ex calciatore, che compirà 38 anni il 31 dicembre.





