LUBLINO (Polonia) – Dopo aver trionfato nei 50m Delfino, ieri sera Noè Ponti ha calato il bis: il ticinese, negli Europei in vasca corta, si è messo al collo la medaglia più preziosa anche nei 100m Misti, disciplina in cui aveva conquistato l’argento due anni fa ad Otopeni e nella quale aveva vinto il Mondiale l’anno scorso. Un successo che lo conferma Re indiscusso della manifestazione, ma la scorpacciata di medaglie non è ancora finita.
Già, perché il nuotatore del Gambarogno ha anche centrato la finale dei 100m Delfino, vincendo la propria semifinale e facendo registrare il miglior tempo assoluto, mettendo nel mirino il terzo oro che si giocherà in serata.
Un dominio, una vera ira di Dio, che conferma i progressi fatti da Ponti che ora è pronto a guardare negli occhi tutti i suoi rivali, pronto a sfidarli anche nelle gare in vasca lunga.





