Sport, 27 giugno 2018
Cori, colori e qualche sfottò… i ticinesi prendono possesso di Nizhny Novgorod
Iniziano ad arrivare le prime immagini dei supporters del nostro Cantone volati in Russia per sostenere la Svizzera contro la Costa Rica
NIZHNY NOVGOROD (Russia) – Sole e caldo: non sembrerebbe neanche di stare in Russia stando alla meteo e alle foto che stanno giungendo in questi minuti da Nizhny Novgorod, eppure è così. La città sul Volga questa sera farà da cornice alla terza e decisiva partita mondiale della Svizzera che sfiderà la Costa Rica: in palio c’è un posto agli ottavi di finale.
Tra i tanti tifosi svizzeri volati in Russia per dar manforte ai ragazzi di Petkovic, ecco anche diversi ticinesi che, bandiere alla mano e tanta euforia stanno iniziando a prendere possesso

della città russa.
Cori, molto colore e qualche sfottò giustificato, come si può vedere nella foto giunta in redazione: un drappo ticinese, con una locandina del Mattino dello scorso 1° aprile con la scritta “Mondiali: Italia ripescata!” capeggia all’esterno di un locale in cui i nostri concittadini stanno banchettando con i colori svizzeri disegnati anche sul viso.
Anche questo è il bello dello sport, tra battute e risate, tra divertimento e passione, senza lasciarsi andare fuori e dentro il campo a eccessi inutili.