Sport, 10 agosto 2018
Allarme in difesa: Lugano, come corri ai ripari?
L’infortunio di Sulmoni, sommato a quello di Kecskes e l’addio di Golemic mettono in difficoltà Abascal: il mercato correrà in suo soccorso?
LUGANO – In principio c’è stato l’infortunio patita da Fulvio Sulmoni. Poi come un fulmine a ciel sereno è arrivato l’addio di Vladimir Golemic, con tanto di stoccate sia da parte di Renzetti che da parte dello stesso difensore che aveva richiesto un aumento contrattuale. Infine è giunto il KO di Akos Kecskes che, infortunatosi in allenamento, ne avrà per circa due mesi.
A conti fatti, Abascal non ha praticamente altre risorse in difesa se non Eloge Ayo e Fabio Daprelà: non certo una situazione facilissima per l’allenatore che dovrà fare di necessità virtù in vista della delicata – anche per la sua panchina – sfida di sabato contro il GC. Certo, dopo ci sarà la Coppa Svizzera, ma nonostante le defezioni, la rosa potrebbe in ogni caso risultare all’altezza…
Ma poi i bianconeri torneranno a giocarsi punti importanti nella complicata
trasferta di Thun: per il 26 agosto, probabilmente, Sulmoni sarà tornato a disposizione dello stesso Abascal, ma la situazione, ovviamente, non sarà migliorata del tutto.
Per fortuna il mercato resta aperto, ma bisognerà capire e valutare quali occasioni si potranno cogliere al volo. In Italia il mercato chiude settimana prossima, in Francia, Germania e Spagna c’è tempo fino al 31 agosto per sottoscrivere nuovi contratti, ma è chiaro che fare qualche colpo importante ad agosto, quando i tempi sono ristretti, non è mai facile…
Qualcuno sicuramente arriverà, come riferito da Giovanni Manna a “Ticinonline”, ma bisognerà capire e valutare il valore del difensore che presto sbarcherà a Cornaredo… giungerà per tappare la falla, o arriverà un giocatore in grado di riscrivere anche le gerarchie interne alla formazione luganese?