Sport, 14 agosto 2018

Renzetti: “Ci manca un difensore? Non potevamo in ogni caso giocare in 12…”

Il numero 1 del Lugano ha analizzato il pareggio maturato contro il GC, non disdegnando qualche rimprovero ad Abascal e una frecciatina a Golemic: “Non c’erano offerte buone, ma è voluto partire mettendoci in difficoltà…”

LUGANO – 4 punti in 4 partite di campionato: l’avvio stagionale del Lugano è stato un po’ in luce ed ombra. Se solo sabato non fosse giunto il 2-2 del GC al 95’, la classifica sarebbe stata tutt’altra, così come l’umore dalle parti di Cornaredo.

La sfuriata di Angelo Renzetti di settimana scorsa, durante la quale ha minacciato un “ripulisti generale” ha fatto rumore e ha creato qualche istante di panico sabato sera al termine della sfida contro le Cavallette: “Cosa farà ora il presidente dopo questo clamoroso pareggio?”. È stata questa la domanda che in tanti ci siamo posti… di concreto il numero 1 del club bianconero non ha fatto nulla, ma la sua idea è stata e resta molto chiara.

“Abbiamo fatto una bella partita in sostanza, ma poi abbiamo buttato via tutto – ha risposto – Dobbiamo imparare da questi errori”.

Errori fatti in campo, ma anche in panchina?
Non voglio fare polemica, in tanti non hanno capito alcune scelte prese anche dall’allenatore. Evidentemente il mio pensiero non è così sbagliato…

Eppure Abascal a fine
match ci ha spiegato ogni cambio. Qual’era il senso degli avvicendamenti fatti…
Ognuno la può pensare a suo modo, ognuno può leggere le partite come crede, ma alla fine abbiamo comunque preso il 2-2…

Il mister dice che gli manca un difensore: potrebbe arrivare Maric…
In ogni caso non possiamo mica giocare in 12! Sabato eravamo in 11 contro 11, abbiamo concesso due palle ferme e abbiamo commesso due errori di marcatura molto banali.

Quanto vi ha scombussolato i piani la partenza di Golemic?
Semplicemente non era una partenza prevista, perché non era arrivata nessuna offerta buona per le nostre casse. Invece il giocatore si è imputato, ha deciso di partire in ogni caso ed è stato impossibile trattenerlo, e sostituirlo immediatamente, mettendo così in difficoltà la sua ormai ex squadra.

Di conseguenza non siete riusciti a incassare la cifra che avevate in mente…
Chiaramente no, ma non voglio fare polemiche. Golemic è partito, appartiene al passato e noi dobbiamo guardare avanti, imparando dalle difficoltà che stiamo incontrando ora.

Guarda anche 

“In granata mi trovo bene e la squadra ha potenziale”

BELLINZONA - Jonathan Sabbatini (36 anni) non è mai andato sopra le righe. Ormai sono 13 anni che si trova in Ticino e ovunque ha raccolto consensi, sia ...
19.12.2024
Sport

Lugano da primato, ma la festa non è completa

LUGANO – Alla fine gli sforzi europei si sono fatti sentire e, in attesa di giovedì quando col Pafos a Thun c’è in ballo la qualificazione diret...
16.12.2024
Sport

Il Lugano è uno spettacolo anche in Europa

VARSAVIA (Polonia) – Primo in campionato, quinto nella classifica di Conference League. Questo Lugano non vuole fermarsi. Al quarto tentativo europeo i bianconeri s...
13.12.2024
Sport

Impiantato un defibrillatore sottocutaneo: il futuro calcistico di Bove è tutto da scrivere

FIRENZE (Italia) – Così come ampiamento previsto e programmato, questa mattina Edoardo Bove – centrocampista della Fiorentina colpito da un arresto car...
10.12.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto