Sport, 15 agosto 2018

L’Atletico (questa volta) fa lo sgambetto al Real: sua la Supercoppa

I Colchoneros si sono imposti per 4-2 dopo i supplementari nel derby madrileno valido per la coppa europea

TALLIN (Estonia) – Dopo tante amarezze europee negli scontri diretti – come dimenticare le due finali, una semifinale e un quarto di finale di Champions persi in modo consecutivo? – l’Atletico Madrid si è tolto la soddisfazione di battere il Real in ambito continentale, aggiudicandosi la Supercoppa Europea, imponendosi per 4-2 dopo i supplementari.

A Tallin i Colchoneros sono partiti subito meglio, trovando il vantaggio con Diego Costa già dopo 35”, per poi subire la rimonta dei Blancos, andati a bersaglio con Benzema (27’)
e col rigore trasformato da
Sergio Ramos (63’).

Quando sembrava che la storia si stesse per ripetere, però, ci ha pensato nuovamente Diego Costa a riportare in vita i suoi (79’), prima dell’apoteosi finale firmata da Saul (straordinaria la sua rete al 98’) e da Koke.

Ecco il secondo successo internazionale per la banda di Simeone – oggi in tribuna per una precedente squalifica – dopo quello colto in Europa League. L’avventura di Lopetegui sulla panchina del Real, invece, inizia come peggio non poteva.

Guarda anche 

Lugano, è buio pesto!

SION – Va bene che la Super League, oltre a essere appena iniziata è un campionato strano dove le rimonte sono all’ordine del giorno. Va bene la stanch...
04.08.2025
Sport

“Drogato di sesso e volgare”: nuova bufera sulla famiglia reale britannica

LONDRA (Gbr) – Nuovo scandalo in vista per la famiglia reale inglese, con l’uscita del libro di Andrew Lownie, intitolato ‘Entitled: The Rise and Fall o...
04.08.2025
Magazine

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

"Qui non gioco più!"

BRUGES (Belgio) – Se non è un ammutinamento, poco ci manca. Mentre continua il braccio di ferro tra il Milan e il Bruges per il trasferimento in maglia rosso...
31.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto