Sport, 21 agosto 2018

“Io primo arbitro transgender, dirigerò il calcio femminile”

La 46enne Lucy Clark non si preoccupa di quello che l’attende: “La gente sarà un po’ scioccata ma io sono sempre la stessa persona, solo un po’ diversa”

LONDRA (Gbr) – Prima si chiamava Nick e faceva il tassista nel sud-ovest di Londra, ora si chiama Lucy e sarà il primo arbitro transgender a dirigere una partita di calcio femminile in Inghilterra.

La 46enne, sposata e con tre figli, ha raccontato le sue emozioni e i suoi pensieri al “Sunday Mirror”: “La gente sicuramente sarà un po’ scioccata quando mi vedrà correre in campo”.

In precedenza
Nick si sentiva una donna intrappolata in un corpo da uomo e per questo aveva tentato il suicidio. Poi è ricorsa a una cura di ormoni, durata tre anni, e l’anno prossimo sarà operata per il vero e proprio cambio di sesso.

In passato aveva arbitrato nelle serie dilettantistiche maschili, ora tornerà in campo per dirigere le partite delle donne: “Sono la stessa persona, solo che sono un po’ diversa”.

Guarda anche 

Nonostante una buona prestazione il Lugano battuto 3-1 dallo Young Boys

Nella prima partita dopo l'eliminazione a sorpresa dalla coppa svizzera, il Lugano non è riuscito a tornare il successo contro lo Young Boys in occasione della...
31.08.2025
Sport

Il TG RSI ignora i fatti scomodi. Pluralità a senso unico e microfoni solo a sociologi rossi e politicanti verdi

Lunedì sera, all’edizione principale del TG RSI delle 20, i primi servizi sono stati dedicati alle sommosse giovanili di Losanna. Una città che, co...
31.08.2025
Ticino

Losanna in fiamme, ma il problema sarebbero le chat della polizia?

SVIZZERA - A Losanna i politicanti negano paragoni con le periferie parigine. «Il confronto è ridicolo», sostengono offesi. Ma le scene di guerrigli...
01.06.2025
Svizzera

Circonvallazione Agno-Bioggio: solo la galleria porta benefici duraturi

MALCANTONE - Uno dei tormentoni politici di queste settimane è la circonvallazione Agno-Bioggio: meglio la variante “a cielo aperto” da 337 milioni ...
03.06.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto