Mondo, 21 agosto 2018

Dopo l'attacco davanti al parlamento inglese, il sindaco di Londra vuole vietare le auto in città

Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha detto mercoledì che vuole vietare le automobili da alcune aree del centro città in risposta a un presunto attacco terroristico di martedì, quando un immigrato sudanese ha investito 3 persone davanti al parlamento inglese.

 

Khan ha detto alla radio della BBC che rendere certe aree disponibili solo per i pedoni fornirebbe maggiore sicurezza sia ai cittadini che agli edifici nell'area circostante. Ma ha anche detto che la città avrebbe bisogno di assicurarsi che la gente "non perda una cosa importante della nostra democrazia: le persone hanno accesso ai parlamentari, le persone possono fare pressioni sul parlamento e poter venire a visitare il parlamento".

 

"Penso che ci sarebbero molte sfide se dovessimo fare tutto il quadrato. "È una strada transitabile per automobili, veicoli e consegne commerciali che attraversano Londra", ha detto. "Quindi è possibile

avere una soluzione progettata ... nel mantenere i nostri edifici e le persone al sicuro come possiamo fare. E anche non perdere ciò che è così meraviglioso nella nostra città che è una democrazia vibrante, le persone possono andare in giro in sicurezza".

 

In relazione all'attacco di martedì scorso, la polizia ha arrestato un cittadino britannico di 29 anni originario del Sudan - che i media britannici hanno identificato come Salih Khater - con l'accusa di aver commesso l'attacco. Khater ha guidato la sua Ford Fiesta da Birmingham a Londra nella tarda notte di lunedì e poco prima dell'attacco ha circolato per l'area di Westminster e Whitehall per circa un'ora e mezza.

 

Le autorità hanno finora fatto irruzione in due proprietà di Birmingham e Nottingham in relazione all'inchiesta, e stanno anche cercando un altro indirizzo a Birmingham.


(Fonte: politico.eu)

Guarda anche 

Jaguar in crisi: tagli a 500 manager dopo crollo delle vendite. Il rebrand woke porta al disastro?

GRAN BRETAGNA - Jaguar Land Rover ha annunciato il taglio di 500 posti dirigenziali nel Regno Unito, pari a circa l’1,5% della forza lavoro. La decisione arriva ...
13.09.2025
Mondo

Ogni anno i comuni svizzeri perdono milioni a causa delle multe non pagate dagli automobilisti residenti all'estero

Ogni anno, gli automobilisti stranieri se ne vanno dalla Svizzera lasciando multe impagate per milioni di franchi. Questo accade spesso a chi noleggia un'auto e poi d...
07.09.2025
Svizzera

Pubblicità per frontalieri sui bus di Mendrisio, “tra necessità e sfacciataggine”

*Interrogazione Massimiliano Robbiani L'anima del commercio: tra necessità e sfacciataggine La pubblicità è da sempre considerata "l...
30.08.2025
Ticino

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto