Opinioni, 08 ottobre 2018

Non solo consulente in famosi processi di cronaca nera, ma pure ex dipendente dell’istituto privato universitario IPUS di Chiasso.

Interrogazione del deputato leghista Massimiliano Robbiani al Governo ticinese

A giusta ragione il comitato genitori delle scuole medie di Stabio hanno recentemente chiesto chiarimenti sull’incarico di un docente religione, un certo Sergio Novani.

Non solo il signor Novani in passato ha fatto parte dello staff difensivo di alcuni processi mediatici tra i cui quello di Bossetti e padre Graziano, ma ha pure lavorato come professore all’università non riconosciuta IPUS di Chiasso. Università poi chiusa per le note vicende.

Il tutto lo si può vedere sul sito:
http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/autori.html?auth-id=323493

Rendo pure presente che il docente incaricato è domiciliato in Italia, fatto questo che merita pure una certa riflessione.

Dopo questa breve premessa, chiedo quanto
segue:

    • Per quale motivo il docente Novari è stato incaricato dalle scuole medie di Stabio per insegnare religione?
    • Non si è trovato, o non si è voluto trovare un docente domiciliato in Ticino?
    • Il comitato genitori delle scuole medie di Stabio è stato informato prima di concedere l’incarico a questo insegnante di religione?
    • Il DECS ha preso le necessarie informazioni prima di concedere l’incarico al signor Novani, o si è fidato dell’ufficio insegnamento religioso gestito dalla Diocesi?
    • Il DECS cosa intende fare dopo le numerose lamentele da parte dei genitori dei ragazzi delle scuole medie di Stabio?


In fede.
Massimiliano Robbiani

Guarda anche 

“Ambiente e risparmio, a che punto è Mendrisio?”

*Interrogazione Lega Mendrisio L’ambiente di lavoro, come pure le sue condizioni sono probabilmente due tra i criteri più importanti per portare soddisfaz...
25.12.2024
Ticino

Tassa sulla salute ai vecchi frontalieri: "la Svizzera assume la difesa d’ufficio dei permessi G?"

Il Consiglio federale dovrebbe creare la base legale necessaria in modo che i Cantoni possano fornire all'Italia i nominativi dei frontalieri. È quanto chiede ...
11.12.2024
Svizzera

“Compensazioni all'Istituto di previdenza, da dove vengono i soldi?”

Interrogazione Omar Balli Domenica 9 giugno u.s., il popolo ticinese si è espresso e ha approvato, a strettissima maggioranza, la misura di compensazion...
15.11.2024
Ticino

"Quanto costano i rifugiati al canton Ticino?"

Quanto costano i migranti e i rifugiati al canton Ticino? La questione dell'asilo è al centro di un'interrogazione del granconsigliere Boris Bignasca (Grup...
01.10.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto