Magazine, 24 ottobre 2018
Vino per gatti e cani: ecco i tanti vizi e le spese pazze fatte per gli amici a quattro zampe
Una grande industria alimentare in America ha messo sul mercato il mosCAT e lo charDOG. Dieci dollari a bicchierino: ogni anno negli USA vengono spesi 6 miliardi di dollari per la chirurgia estetica degli animali
WASHINGTON (USA) – L’industria che gira attorno al mondo dei cani e gatti, che spesso porta anche a fare delle spese fuori dall’ordinario, procede a pieno regime e l’ultima “follia” arriva dall’America: una multinazionale del beverage, infatti, la Apollo Peak si è inventato il vino, bianco, rosso e frizzante, per i nostri amici a quattro zampe. I nomi dei vini? mosCAT e charDOG.
Ovviamente non poteva mancare lo slogan relativo a questi prodotti: “Quando torni a casa e vuoi farti un bicchierino, gustalo in compagnia del tuo cane e del tuo gatto”. Ovviamente l’alcool rappresenta una sorta di veleno per cani e gatti e allora questa industria ha trasformato i vini in succhi di frutta e bevande con erbe aromatiche, il tutto al costo di 10 dollari a bottiglia da 225ml. Una scelta che sta

dando i propri frutti, visto che l’industria del cibo per gli animali raggiunge ogni anno cifre incredibili.
Le spese per i quadrupedi da appartamento non finiscono qui, sempre nuovi accessori prendono piede anche alle nostre latitudini: smalti per le unghie, collari con gioielli, vestitini con il cachemire e chi più ne ha più ne metta, così come sta avendo un boom anche l’industria della chirurgia estetica per gli animali. Per esempio il lifting per i cani sono gli interventi per più richiesti: all’anno vengono spesi 62 miliardi di dollari per interventi cosmetici o correttivi sugli animali.
Certo a volte questi interventi vengono fatti perché necessari, a volte no, ma è innegabile che la trovata del “vino per gatti e cani” è un qualcosa di unico…