Ticino, 15 novembre 2018
Il PS vuole "fare fuori" Henrik Bang?
Secondo il mensile del PPD “Popolo e libertà” la direzione del PS vorrebbe “far fuori” il granconsigliere Henrik Bang, colpevole agli occhi del partito di essere troppo moderato e lontano dai “trapassati dogmi marxisti del PS”. Il mensile PPD è giunto a questa conclusione perchè nella lista dei candidati per il Consiglio di Stato ci sono due persone, Laura Riget e Danilo Forini, residenti nel bellinzonese. Dal momento che che il partito socialista dispone di due seggi per il circondario di Bellinzona (per ora occupati da Pelin Kandemir-Bordoli
che non si ripresenta e da Bang) e che la candidatura al Consiglio di Stato “assicura” praticamente l'elezione in Gran Consiglio a farne le spese sarebbe proprio Bang.
Per “Popolo e libertà” tra i socialisti moderati ci sarebbe quindi una certa inquietudine per uno dei loro esponenti di punta che a causa di un “complotto”, ordito secondo il mensile PPD dal presidente Igor Righini “e compagnia”, rischia di perdere il proprio posto in Gran Consiglio per lasciarlo a persone più gradite alla presidenza del partito.