Mondo, 17 novembre 2018

Marine Le Pen accusa l'Unione europea di ripudiare i valori cristiani su cui è fondata l'Europa

L'Unione europea (UE) "cerca di imporre con la forza", un progetto che porta a "ripiudare" i valori fondanti dell'Europa, tra cui "i valori cristiani che sono parte integrante dell'identità europea", ha detto il 16 novembre a Sofia Marine Le Pen, presidente del Rassemblement national (RN).

In occasione di un viaggio in Bulgaria, Le Pen si è scagliata contro la "triste" Unione europea, "dei mercanti, sentenziosa e autorevole, la cui unica forza sono i suoi miliardi."

"Miliardi che l'UE offre in cambio della rinuncia dei popoli europei di essere sè stessi [...] in cambio della rinuncia dei valori alla base della nostra civiltà, i valori cristiani che sono una parte integrante della nostra identità europea", ha aggiunto.

Si è incontrata a Sofia con esponenti di altre formazioni europee cosiddette sovraniste. Erano rappresentati il ​​partito bulgaro Volya, l'SPD ceco, la lega italiana, il Vlaams Belang belga e il partito Nuova destra greco.




Appuntamento alle elezioni europee di maggio 2019 per il "grande cambiamento politico"

Questi partiti politici
stanno lavorando per formare un'alleanza per le elezioni europee del maggio 2019, che Marine Le Pen auspica essere "un grande cambiamento politico". "Stiamo vivendo un momento storico, la fine di un mondo, la fine di un ciclo", ha aggiunto. "Il periodo di globalizzazione selvaggia, che corrispondeva al sogno oligarchico di un governo globale da parte della casta mondiale, si sta per concludere", ha detto. Ha ribadito la sua preferenza per "un'alleanza europea delle nazioni" senza un "big-bang istituzionale" in cui ogni paese europeo potrebbe "partecipare a questa alleanza europea delle nazioni dove ogni nazione potrà mantenere la sua sovranità, libertà e controllo dei suoi confini".

Le Pen ha anche sostenuto che "se l'Unione europea non fosse quella che è, probabilmente la Gran Bretagna ne farebbe ancora parte". "L'UE vuole punire la Gran Bretagna? Ovviamente", ha continuato la candidata delle elezioni presidenziali francesi del 2012 e del 2017. "L'idea era di fare il maggior danno possibile alla Gran Bretagna in modo che nessun'altra nazione avrebbe voluto ribellarsi all'Unione Europea ", ha aggiunto, riferendosi alle " condizioni non ammissibili imposte" a Londra.

Guarda anche 

Marine Le Pen ottiene un processo in appello in tempi rabbreviati, "sono sempre candidata alle presidenziali"

Condannata lunedì in primo grado nel caso degli assistenti degli eurodeputati del Rassemblement National (RN), la leader del partito Marine Le Pen ha ottenuto un p...
02.04.2025
Mondo

Marine Le Pen si esprime sulla sua condanna, "è un giorno funesto per la democrazia"

Lunedì sera la leader del Rassemblent national Marine Le Pen è stata ospite del telegiornale TF1. Nel corso del suo intervento, durato solo pochi minuti, ha...
01.04.2025
Mondo

Marine Le Pen condannata a quattro anni di carcere e all'ineleggibilità

Terremoto politico in Francia: la leader del Rassemblent national (RN), nonchè favorita per le presidenziali del 2027, Marine Le Pen è stata condannata a 4 ...
31.03.2025
Mondo

“La Nazionale di Bearzot? Una bella storia di calcio”

LUGANO - Giancarlo Antognoni è stato uno dei numeri 10 più forti della sua epoca. Centrocampista simbolo della Fiorentina dal 1972 al 1987, divenn...
23.03.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto