Sport, 06 dicembre 2018

Federer, il tennis e non solo: che belli quei momenti con la famiglia…

Il renano ha parlato di quei mesi trascorsi con Mirka e i figli nel 2016 e dei passi avanti fatti nel suo tennis

BASILEA – In attesa di rivederlo all’opera durante le vacanze di Natale, quando affronterà la Hopman Cup al fianco di Belinda Bencic, Roger Federer si è raccontato sulle pagine del “Wall Street Journal”. Il renano ha narrato di quei lunghi sei mesi trascorsi nel 2016 lontano dai campi da gioco, a causa di un infortunio al ginocchio.

Roger ne approfittò per trascorrere del tempo con la sua famiglia: “Ho fatto una lista chiedendomi cosa avrei potuto fare, dove sarei potuto andare a fare delle escursioni o dove poter fare la riabilitazione o dove sarebbe voluta andare Mirka e i bambini”, ha spiegato.

Tornando a parlare del suo tennis
e dei successi conquistati negli ultimi anni, Federer ha individuato nel suo rovescio, più aggressivo, la chiave di volta: “Era più un tiro di prova, pensavo solo ad aggredire meglio la palla e a colpirla prima, ho quindi fatto un passo in avanti giocando più vicino alla riga di fondo, impegnando mi a non tornare indietro: ecco perché ora sono più aggressivo. Anche la nuova racchetta mi ha aiutato in questo e nel servizio: sono più continuo e ho più potenza”.

Infine ha chiuso la sua intervista dando un’opinione a 360° del suo tennis: “Mi piace perché posso dettare i ritmi, essere creativo e sempre al comando”.

Guarda anche 

Oltre al tennis c’è di più: Sinner si dà al kart

VIENNA (Austria) – Dopo aver trionfato al Six Kings Slam, incassando una cifra da capogiro con tanto di racchetta d’oro di 3,6 kg, Jannik Sinner è a Vi...
21.10.2025
Sport

“Tossiscono sempre sti c***o di cinesi”: Musetti si scusa sui social

PECHINO (Cina) – Ancora una volta, come sempre, Lorenzo Musetti ci ha messo la faccia dopo essere finito nella bufera ed esser stato accusato di razzismo per la fra...
29.09.2025
Sport

Fedez nella bufera per la canzone su Sinner: chiede scusa

MILANO (Italia) – “Un purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”. Così canta, o forse è meglio dire cantava, Fedez nella sua...
21.09.2025
Sport

La Davis evidenzia il tracollo del tennis elvetico

BIENNE – Quanto erano belli i tempi di Roger Federer e Stanislas Wawrinka. Quanto era bello quando ogni Slam era l’occasione per poter gioire per le gesta e p...
16.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto