Sport, 10 dicembre 2018
Riecco Zeman: il boemo torna in panchina?
L’ex allenatore del Lugano è in pole per prendere le redini del Foggia che milita in Serie B italiana
FOGGIA (Italia) – Dopo l’esperienza luganese, durante la quale aveva salvato i bianconeri al loro primo anno in Super League, disputando anche una finale di Coppa Svizzera, Zdenek Zeman aveva vissuto i suoi ultimi mesi da allenatore a Pescara, nel 2017, non riuscendo però a salvare il Delfino dalla retrocessione in Serie B, incontrando molte difficoltà anche nella serie cadetta italiana l’anno successivo.
Da lì in poi il boemo è rimasto fuori dal calcio, intento a guardare e a studiare i vari campionati, in attesa di una chiamata. Una chiamata che potrebbe arrivare preso da
Foggia, lì dove Zeman è diventato grande e famoso con il suo Foggia dei miracoli.
La formazione pugliese è penultima in Serie B, a causa di una penalizzazione iniziale, e dopo quella che sembrava una richiesta dei tifosi in vista del Natale, ecco che la trattativa potrebbe davvero progredire. In attesa di capire se Grassadonia verrà effettivamente esonerato, c’è anche il nome dell’ex allenatore del Lugano tra i papabili successori.
Stando a quanto riportato da *foggiacalciomania.com”, Zeman si potrebbe contendere la panchina con altri 4-5 allenatori.