Mondo, 16 dicembre 2018

Il bizzarro comportamento di Juncker a una riunione del Consiglio europeo (VIDEO)

È stato decisamente bizzarro il comportamento del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker al suo arrivo a una riunione del Consiglio europeo tenutasi venerdì.

Dapprima Juncker ha salutato una donna in modo piuttosto esuberante, scompigliandole i capelli prima di dargli uno dei suoi consueti baci sulla guancia. Subito dopo il lussemburghese si avvicina un pò barcollante verso altre due donne per baciarle per poi coprire brevemente una telecamera con la mano prima di entrare nella sala dove si tiene la riunione.

E una volta iniziata la riunione, a un certo punto decide di gettare a terra i documenti presenti sul podio davanti a lui.

"Sono un lettore del labiale professionista e sta dicendo che è troppo presto per
un giro di Jägermeister, Jean-Claude" avrebbe detto la premier inglese Theresa May, presente a Bruxelles per delle discussioni sulla Brexit, secondo un utente di Twitter che commentava uno scambio di battute tra il lussemburghese e la premier britannica.

Se sia vero non ci è possibile confermarlo, ma le riprese video effettivamente fanno pensare che quel giorno la politica non era in cima alle preoccupazioni di colui che ricopre la carica politica più importante dell'Unione europea. Juncker che peraltro non è nuovo a comportamenti bizzarri a summit di questo tipo, come il 12 luglio scorso dove il 64enne si era presentato barcollando vistosamente e necessitando l'aiuto di diverse persone per potersi tenere in piedi (vedi articoli correlati).

Guarda anche 

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

Michele Guerra: "La decisione dello scambio di competenze tra Consiglieri di Stato, per quanto atipica, è di esclusiva competenza dell’Esecutivo"

ARROCCO - L’ex presidente del Gran Consiglio, Michele Guerra (Lega), prende posizione sulla polemica legata alla convocazione della seduta straordinaria prevista...
30.07.2025
Ticino

«Troppi miliardi per l’Ucraina: basta con gli statuti S»

SVIZZERA - Secondo Lorenzo Quadri, il Ticino è fanale di coda per occupazione tra i profughi ucraini, con meno del 20% che lavora. «Dopo tre anni e mezzo ...
30.07.2025
Svizzera

Trump dà a Putin "da 10 a 12 giorni" per fermare la guerra, "se no ci saranno sanzioni pesanti"

Lunedì il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che dà al presidente russo Vladimir Putin "10 o 12 giorni" per porre fine al conflitto i...
29.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto