Mondo, 12 gennaio 2019

Fortissima esplosione a Parigi

Una forte esplosione è avvenuta in una pasticceria sabato mattina intorno alle 9:00 nel nono distretto di Parigi, ferendo diverse persone, secondo quanto riferito dalla polizia e dall'agenzia AFP.

L'esplosione è ritenuta accidentale e potrebbe essere stata causata da una perdita di gas, hanno riferito fonti della polizia. I pompieri di Parigi stavano intervenendo per una fuga di gas nella strada di Treviso quando è avvenuta l'esplosione.

Diversi feriti

La strada in cui è avvenuta l'esplosione è piena di vetri a causa di diverse vetrine andate in frantumi a causa dell'esplosione. All'ingresso di rue Bergère, a pochi metri dal luogo dell'esplosione, una decina di persone ferite erano state soccorse intorno alle 9:45.



"Abbiamo pensato che fosse un terremoto"

"Dormivamo tutti e c'è stato un rumore, pensavamo fosse un terremoto"
dice un'adolescente nella strada adiacente rue de Montyon. "Siamo andati giù e abbiamo visto un edificio in fiamme", aggiunge il fratello.

"Stavo dormendo e sono stato svegliato dall'onda d'urto dell'esplosione" dice Claire Sallavuard che vive in rue de Treviso 6, l'edificio in cui si trova la pasticceria.



Turisti evacuati dagli hotel

Nelle strade, diversi turisti, valigie in mano, hanno evacuato i numerosi hotel di questa zona centrale della capitale parigina riferisce l'agenzia AFP. Altri sono usciti in vestaglia o finivano di vestirsi in fretta per strada lasciando edifici e alberghi nelle vicinanze.

Un uomo scalzo dall'aspetto stravolto, con i capelli imbiancati di polvere, è stato medicato dai soccorsi.
Intorno alle 10 del mattino, il ministro dell'Interno e il Procuratore di Parigi Rémy Heitz erano sul posto, mentre un elicottero sorvolava l'area.

Guarda anche 

Numerosi allievi di una scuola di Coira feriti a causa di un'esplosione

Mercoledì 12 febbraio diversi allievi della scuola Giacometti di Coira sono rimasti feriti in seguito all'esplosione di un ordigno pirotecnico. Nel comunica...
18.02.2025
Svizzera

Un teatro di Parigi rischia la bancarotta dopo aver invitato un gruppo di migranti che rifiuta di andarsene

Un teatro di Parigi rischia la bancarotta dopo aver aperto le porte a un gruppo di migranti per un evento. Tuttavia i circa 300 migranti africani continuano a occupare il...
15.01.2025
Mondo

Notre-Dame di Parigi ospita le prime messe di Natale dopo il rogo

Numerosi fedeli sono accorsi ieri per assistere alle tradizionali messe della Natività a Notre-Dame de Paris, che celebra il Natale per la prima volta dopo l'i...
25.12.2024
Mondo

Davanti a personalità da tutto il mondo, la cattedrale di Notre-Dame riapre 5 anni dopo l'incendio che l'ha quasi distrutta

Parzialmente distrutta da un incendio nel 2019, la famosa cattedrale Notre-Dame de Paris ha riaperto le sue porte sabato davanti a un pubblico di capi di stato e personal...
08.12.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto