Sport, 25 gennaio 2019
“Non ho disimparato a sciare”: Lara si racconta
In crisi di risultati sulle nevi della Coppa del Mondo, la sciatrice di Comano resta con i piedi per terra: “Se pensassi solo ai risultati sarei già stufa”
GARMISCH-PARTENKIRCHEN (Germania) – Non è un’annata facile quella che sta vivendo Lara Gut-Behrami, è inutile negarlo. Anche a Cortina la ticinese ha deluso, “conquistando” due 23esimi posti e un ritiro. Non certo i risultati ottimali che possano esaltare le grandi qualità dell’atleta di Comano, capace di conquistare la Coppa del Mondo nel 2016.
“Se pensassi solo ai risultati, sarei già stufa di tutto – ha spiegato ai colleghi del “Blick” – A volte devo spegnere l’interruttore, guardare avanti e avere vicini mio marito, la mia famiglia che sanno esattamente come mi sento. Questo è importante
e so che non sono sola”.
Lara Gut-Behrami però resta fiduciosa in vista del futuro: “Qualcosa si sta muovendo, mi sentivo bene nel Super-G e questo è davvero importante per me. So che ho commesso un errore, ma il tempismo c’era e questo è un passo avanti.
Davanti a Lara c’è il Super-G di Gramisch-Partenkirchen dove ha trionfato nel 2016 e nel 2017 e dove giunse quarta ai Mondiali, quando aveva solo 19 anni. Manca pochissimo all’appuntamento iridato di Are e la ticinese è carica: “Non ho dimenticato come si scia, devo solo farlo senza pensare troppo. Il resto verrà da solo”.