Sport, 14 febbraio 2019
SONDAGGIO – Kubalik-Klasen, per chiudere al meglio il terzetto offensivo
Il top scorer leventinese è un’arma importantissima per i suoi, il talentuoso svedese può inventare sempre qualcosa con le sue mani e la sua visione del gioco
AMBRÌ/LUGANO – Uno è uno scorer di razza, uno capace di risolverti le partite da un momento all’altro, anche e soprattutto quando conta: Zugo e Ginevra ne sanno qualcosa ultimamente. L’altro è un giocoliere, uno che l’hockey non lo gioca: lo dipinge. Con le sue mani, con la sua visione di gioco può fare la differenza in ogni istante, può consegnare ai suoi compagni dischi che sembrano cioccolatini. Stiamo parlando di Dominik Kubalik e Linus Klasen.
Sono loro le due ali che mettiamo in ballottaggio per l’ultimo posto disponibile nella miglior ipotetica
prima linea “ticinese”. I numeri di Kubalik sono impressionanti: 21 reti, 28 assist che lo portano a raggiungere la clamorosa cifra di 49 punti in 41 partite. Media di 1.20 a match! Pazzesco. Impressionante anche il +11 nella speciale statistica dei plus/minus.
Klasen, invece, anche per problemi fisici e di compatibilità con il gioco di Ireland ha giocato meno, solo 23 partite, riuscendo comunque a firmare 22 punti, frutto di 3 reti e 19 assist.
In attesa di domani, di vederli all’opera e, magari di incidere sul risultato finale, vi chiediamo chi sia il migliore tra i noi?
Sondaggio
HCAP/HCL: Kubalik-Klasen: chi vorresti in squadra?