Sport, 14 febbraio 2019
“Giallo” e ammissione galeotta: Ramos ora rischia grosso
Il difensore ha ammesso di aver cercato l’ammonizione ieri sera contro l’Ajax per saltare la sfida di ritorno: ha poi ritrattato ma la UEFA potrebbe punirlo
AMSTERDAM (Paesi Bassi) – Quel giallo incassato nei minuti finali della sfida vinta ad Amsterdam per 2-1, quel fallo da diffidato e praticamente inutile col Real in vantaggio, ha fatto storcere il naso e pensare male a chi conosce i possibili “magheggi” che esistono nel mondo del calcio. A fine partita è stato lo stesso Sergio Ramos ad ammettere di aver forzato l’intervento.
“Mentirei altrimenti. Ma nel calcio a volte bisogna prendere delle decisioni importanti”, ha spiegato il
difensore delle
Merengues.
Ramos ha poi ritrattato tramite i social: “In partita bisogna decidere in pochi secondi. La buona notizia è la vittoria, la peggiore è non poter esserci al ritorno. Mi spiace molto lasciare soli i miei compagni, ma non ho forzato il cartellino. Sarò allo stadio e li sosterrò dalla tribuna".
Il capitano dei Blancos si era resto protagonista del medesimo episodio sempre contro l’Ajax in trasferta nel 2010/11. Bisogna capire ora cosa farà l’UEFA che potrebbe infliggergli due turni di stop.