Svizzera, 19 febbraio 2019
L'autostrada come ring: rissa sull'A1 tra un italiano e un tedesco
Due automobilisti, un tedesco di 37 anni e un italiano di 27 anni, hanno deciso di regolare i propri conti in modo decisamente singolare. Come? Dando vita a una rissa in autostrada, paralizzando il traffico.
Il tutto è successo ieri in tardo pomeriggio sull'A1 all'altezza dell'uscita Aarau-Ovest. Secondo quanto riferito dalla polizia argoviese, il tedesco dopo un diverbio a distanza con l'italiano ha arrestato improvvisamente la vettura, costringendo l' "avversario" a fare lo stesso.
Una volta sceso dal veicolo, il 37enne si è diretto infuriato verso l'auto dell'automobilista italiano, che a sua volta è sceso dalla macchina. Ne è nata una lite durante la quale è stato il 27enne ad avere

la peggio. Tornato intimorito nel veicolo, il 27enne ha rimesso in moto l'auto e ha tentato la fuga danneggiato sia il suo veicolo che quello dell'automobilista tedesco.
A causa dei danni riportati, l'italiano si è spostato sulla corsia d'emergenza, dove ha atteso l'arrivo della polizia, precedentemente allarmata da un automobilista che ha assistito alla scena. Il tedesco, dalla sua, ha proseguito la corsa, ma è stato fermato pochi chilometri dopo durante un posto di blocco della polizia. Per entrambi è scattato il ritiro immediato della patente e una denuncia per gravi infrazioni alle norme della circolazione. La polizia ha lanciato un appello ai testimoni della lite avvenuta in autostrada e delle provocazioni che l'hanno preceduta.