Mondo, 25 marzo 2019
Migrante deruba un'anziana, lei cade e muore qualche giorno dopo
foto lesobservateurs.ch
La polizia tedesca ha arrestato giovedì scorso un giovane migrante sospettato di aver derubato almeno nove persone anziane. Tra le vittime, l'88enne Ilse K. (nella foto), morta a causa delle ferite riportate durante la rapina.
Come riferisce il Bild, il 23 febbraio scorso, il giovane, un ceceno di 17 anni, è entrato nella casa di Ilse K, a Schkeuditz nella regione orientale della Sassonia. Scoperto l'intruso, ne è seguita una collutazione che in cui l'anziana signora ha subito una brutta caduta - quattro giorni dopo, è morta per le ferite riportate.
Quasi un mese prima, il 31 gennaio, il diciassettenne aveva già

strappato la borsetta a un'anziana di 86 anni, causandone la caduta anche in questo caso e ferendola gravemente.
Secondo il Bild, la persona arrestata è un ceceno che è già stato condannato più volte e che vive a Schkeuditz da tempo. Dopo aver derubato Ilse K. ha lasciato parte della refurtiva vicino alla scena del crimine lansciando impronte digitali su di essa. In questo modo gli inquirenti sono riusciti a risalire all'identità dell'autore.
Il giovane, nel frattempo arrestato, sarebbe stato l'autore di almeno nove rapine da dicembre 2018 a febbraio 2019. Le vittime erano tutte anziane.