Mondo, 20 aprile 2019
Ha un infarto in volo, salvata da dei pompieri sull'aereo per caso
Un volo che collegava Parigi a New York è stato decisamente movimentato per i passeggeri presenti. Una donna ha infatti sofferto un infarto durante il volo ed è stata salvata solo grazie all'intervento di un gruppo di vigili del fuoco francesi fortunosamente presenti sull'aereo.
Mentre l'Airbus 330 sorvolava il Canada verso le 11:00 (ora locale) giovedì, verso gli Stati Uniti, una donna ha sofferto un infarto. "Uno dei nostri colleghi è andato in bagno. La signora è uscita allo stesso tempo e è crollata di fronte a lei. La collega ha pensato ad una semplice caduta ma si è subito resa conto che si trattava di qualcosa
di più grave", ha raccontato uno dei pompieri al portale francese “Le Dauphine”.
La situazione diventa presto incandescente: "Per caso, un cardiologo francese era sull'aereo. È intervenuto immediatamente. E abbiamo cominciato a fare il massaggio cardiaco a turno", afferma il vigile del fuoco.
Ci sono voluti quattro scosse al defibrillatore e circa mezz'ora di massaggio per far rinvenire la malcapitata. Un'infermiera francese ha poi fatto un'iniezione mentre il cardiologo continuava a occuparsi della donna. Quest'ultima, è finalmente riuscita a riprendersi e sarebbe ora fuori pericolo.