Svizzera, 06 maggio 2019

Sempre più svizzeri alla ricerca dell'anima gemella su Internet

Gli svizzeri sono utenti assidui di siti di incontri. Sono circa 725'000 ogni mese a essere alla ricerca dell'anima gemella su internet e circa 500'000 alla ricerca di un incontro effimero. Il fatturato del settore è in costante crescita da diversi anni.

Lo scorso anno, i portali di incontri attivi in Svizzera hanno generato un fatturato di 41,1 milioni di franchi, un leggero aumento dello 0,5% rispetto al 2017. In dieci anni, questo settore ha visto i suoi ricavi crescere del 48%, riportava lunedì il portale di confronti Singleboersen-Vergleich.ch. 
La metà delle entrate proviene dai siti di ricerca di partner, mentre i portali occasionali di incontri hanno generato il 28% delle entrate del settore, secondo lo studio.

Seguono gli appuntamenti sui social network (12%), siti di annunci (7%) e siti di nicchia (3%).  In totale sono 1,3 milioni gli utenti mensili che navigano su circa 5'000 siti, che hanno 15 milioni di abbonati, il 40% dei quali sono donne.  I siti con oltre 1 milione di abbonati sono badoo, c-date, Lovoo, Parship, be2 e Swissfriends.  

Guarda anche 

Senza contante non c’è libertà: l'8 marzo votiamo Sì

VOTAZIONI - Il caso dell’ex colonnello svizzero Jacques Baud, residente a Bruxelles, è emblematico: nel dicembre scorso Baud è stato sanzionato dal...
21.01.2026
Svizzera

Aiuti sociali, permessi S e auto di lusso: il caso che imbarazza il Canton Vaud

SVIZZERA - Nel Canton Vaud un rifugiato ucraino è stato obbligato a rimborsare 67’000 franchi di aiuti sociali percepiti indebitamente. L’uomo, bene...
16.01.2026
Svizzera

“Declino della Svizzera”

SVIZZERA - Durante il tradizionale convegno dei vertici dell’SVP a Bad Horn, oltre cento rappresentanti provenienti da tutti i Cantoni hanno discusso per du...
18.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, Blocher: «Quaranta morti. Una cosa del genere non doveva succedere».

CRANS-MONTANA - A intervenire con toni molto duri è stato Christoph Blocher, che commentando l’incendio ha definito quanto accaduto “peinlich”...
11.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto